Terme Cappetta
In Primo PianoSport

Basket, A2: Agropoli non riesce a far punti lontano dal PalaCilento

Il punto ad ovest sulla Serie A2

Si è disputata a ovest la quinta giornata della regular season. Una domenica che conferma le difficoltà in trasferta del roster di Alex Finelli che perde il derby contro Scafati, a causa di percentuali davvero pessime nel primo quarto. In testa un quartetto: Legnano, Tortona, Biella e Siena.
Scafati – Agropoli 79-67

Una gara non proprio spettacolare quella del PalaMangano con due squadre che non sono sembrate nel pieno della forma. Tuttavia Scafati è stata sempre davanti ad Agropoli che si è al massimo avvicinata al -1. Senza i grossi errori del primo quarto e le amnesie difensive i delfini avrebbero forse potuto lottare di più e meglio: situazione riconosciuta anche da un furioso Alex Finelli alla fine dell’ultimo quarto.Domenica è atteso un pronto riscatto nella gara interna contro Biella. Male a rimbalzo Taylor, che fuori casa deve ancora ambientarsi ai ritmi della serie A2 e calarsi nella lotta del parquet,specie quando di ruolo si fa la guardia. E’ un grande campione, ma deve trovare continuità di condizione e prestazioni. Da salvare Santolamazza, sempre più leader di questa squadra. Scafati respira in classifica, ma può sicuramente fare di più. Questa vittoria le serve da stimolo.

Legnano – Rieti 81-73

Legnano si conferma piacevole sopresa di questo avvio di stagione, battendo a domicilio l’ostica Rieti di Sims e Pepper. Non un grande Raivio questa volta, mentre è super Matteo Palermo con 21 punti con un bel 4 su 7 da 3. Per Rieti 16 punti a testa di Chillo e Pepper e 11 ne mette anche l’ex Agropoli Di Prampero. Tradisce Sims con un 3 su 8 da 2, piuttosto deludente.

Tortona – Virtus Roma 93-77

Dopo la sconfitta di Torchiara, il roster di coach Cavina conquista una grande vittoria interna contro la Virtus Roma. Davvero splendida la ripresa dei piemontesi che sono arrivati anche al massimo vantaggio del +21. I soliti Cosey e Green ne fanno 21 e 19, mentre Roma paga il calo del secondo tempo, facendosi scappare la partita.

Latina – Biella 82-90

In testa c’è anche la blasonata Biella che con l’ex Siena Udom sta davvero impressionando. 25 i punti della canotta numero 22, implacabile da 2 (9 su 9). Latina era stata davanti anche di 11 punti, grazie alla tripla di DeShields ,ma nella ripresa Biella si imponeva con autorevolezza.

Siena – Treviglio 77-72

Partita divertente anche se di basso punteggio tra Siena e Treviglio. Dopo un primo tempo a favore dei bergamaschi, i mensanini arrivavano al +10 grazie all’ex Agropoli Tavernari, massimo vantaggio. Treviglio rimaneva poi aggrappato al match con una bella rimonta con Marini dalla lunetta, ma il raggiungimento del bonus falli consentiva a Siena di spuntarla sempre dalla lunetta.

Trapani – Ferentino 83-60

Grande vittoria di Trapani contro un avversario molto quotato. Sempre ottimo Andrea Renzi, 21 punti e tanti rimbalzi. Dominio totale, sempre avanti nel punteggio i siciliani anche con grossi distacchi.

Viola Reggio Calabria – Agrigento 88-77

Respira Paternoster, che riesce a battere Agrigento in casa. Legion, Fabi e Radic trascinano i calabresi. Agrigento conferma i suoi problemi esterni.12 punti per Piazza, ma 20% sotto misura.

Eurobasket Roma – Casale Monferrato 67-65

Gara equilibrata, ma alla fine la spuntano i neopromossi romani, che hanno ribaltato una gara in cui sono stati indietro di 7 punti. Decisiva la tripla di Delach a 24 secondi dalla fine. Casale fanalino di coda. 0 vittorie su 5 partite.

Domenica prossima Agropoli ospita Biella al PalaCilento, mentre Legnano riceve Scafati. Occhio anche Ferentino-Tortona ed Agrigento- Siena.

Serie A2, girone ovest: risultati e classifica dopo la quinta giornata.

Tortona – Virtus Roma 93-77
Siena – Treviglio 77-72
Eurobasket Roma – Casale Monferrato 67-65
Viola Reggio Calabria – Agrigento 88-77
Scafati – Basket Agropoli 79-67
Latina – Biella 82-90
Legnano – Rieti 81-73
Trapani – Ferentino 83-60

Legnano,Tortona, Biella e Siena 8, Ferentino, Trapani e Virtus Roma 6, Viola Reggio Calabria, Rieti, Agrigento, Scafati, Basket Agropoli, Eurobasket Roma e Treviglio 4, Latina 2, Casale Monferrato 0.

Prossimo turno:

Ferentino – Tortona
Agrigento – Siena
Virtus Roma – Latina
Treviglio – Trapani
Rieti – Eurobasket Roma
Basket Agropoli – Biella
Casale Monferrato – Viola Reggio Calabria
Legnano – Scafati

In Primo Piano Sport
Mappa
Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito