Comune investe nei giovani: borse di studio per gli allievi meritevoli

L’iniziativa va avanti dal 2011

TRENTINARA. Il Comune investe nei giovani che s’impegnano nello studio con un premio e con la speranza che un giorno i più “meritevoli” e il loro “sapere” restino nel Comune di origine. L’esecutivo Carione, che porta avanti questa iniziativa dal 2011, anche quest’anno ha deliberato l’assegnazione del budget per le borse di studio a studenti unversitari laureati e degli ultimi anni delle scuole secondarie diplomati.
Le borse di studio vengono assegnate, naturalmente, agli studenti più bravi, quelli che al diploma di scuola secondaria di secondo grado ottengono un punteggio da 96 a 100 e alla laurea da 106 a 110, con un distinguo, naturalmente, per chi ottiene 100 al diploma e 110 alla laurea. Un’iniziativa unica in zona considerato che tanto più è piccolo il comune, più esigui sono i fondi a sua disposizione. Eppure il Comune di Trentinara ha preferito investire una parte del suo bilancio annuale sugli studenti meritevoli piuttosto che su altro.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!