Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

A scuola di turismo nel Cilento: tornano i corsi dell’Università Suor Orsola Benincasa

A scuola di turismo nel Cilento: tornano i corsi dell’Università Suor Orsola Benincasa

Ci si potrà iscrivere fino al 16 ottobre

Ci si potrà iscrivere fino al 16 ottobre

L’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli – Centro di Lifelong Learning di Ateneo, in sinergia con il Comune di San Giovanni a Piro e l’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni ha istituito
la Seconda Edizione del Corso di Perfezionamento e Alta Formazione in Management Turistico, anno accademico 2016/17.L’iniziativa nasce da una sinergia tra l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, il Comune di San Giovanni a Piro ed il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni e si pone l’obiettivo strategico di promuovere la formazione di professionisti che siano in grado di sviluppare al meglio le potenzialità di un territorio ricco di storia, di tradizioni e beni culturali ed ambientali che ne fanno un unicum nel panorama nazionale ed internazionale.

Il corso in Management turistico è quindi finalizzato alla formazione di un professionista specializzato con elevate competenze che gli consentano sia di essere in grado di promuovere e predisporre pacchetti turistici nazionali ed internazionali e coordinare iniziative turistiche finalizzate alla tutela del territorio e dei suoi beni culturali, sia di organizzare l’accoglienza del cliente al suo arrivo, l’assistenza durante tutto il soggiorno. Il Corso ha la durata di 80 ore d’aula (venti lezioni da n. 4 ore ciascuna), integrate da formazione a distanza tramite la piattaforma e-unisob, per un totale di 120 ore. A coloro i quali supereranno l’esame finale verrà rilasciato l’attestato del Corso di Perfezionamento e Alta Formazione in Management turistico (per i laureati) e/o Corso di perfezionamento e Aggiornamento professionale in Management turistico (per i diplomati).

Il corso in Addetto all’assistenza ed accoglienza turistica di base nasce dalla specifica esigenza di fornire conoscenze e competenze di base agli operatori di ristoranti, bar e strutture alberghiere che svolgono la loro attività sul territorio e che quotidianamente devono relazionarsi con una clientela nazionale ed internazionale sempre più esigente. Il Corso ha la durata di 50 ore d’aula con lezioni, laboratori ed esercitazioni. A coloro i quali supereranno l’esame finale verrà rilasciato l’attestato del Corso di formazione per “Addetto all’assistenza ed accoglienza turistica di base”.

La domanda di ammissione ai Corsi, da presentare entro e non oltre il 16 ottobre va compilata esclusivamente on-line e la quota di partecipazione è di euro 1.000, che potranno essere versate in tre rate. Le attività formative si svolgeranno a Scario, da ottobre a dicembre nel comune di San Giovanni a Piro (SA). Per informazioni ed assistenza per la compilazione della domanda: Centro Lifelong Learning di Ateneo: tel. 081.2522348 (lun., mer., gio., h. 11.00-13.00), bando sul sito www.unisob.na.it

Correlati

Top