Basket, la giornata del campionato di Serie A2 (girone ovest)

Il Basket Agropoli cade ad Agrigento, male i due americani. Virtus Roma in testa alla classifica, bella gara tra Scafati e Siena, risolta da un allungo di Crow.

Il Basket Agropoli di Finelli non ha ripetuto la prestazione del debutto contro la Viola al PalaCilento e alla prima trasferta contro Agrigento cade in terra siciliana. Pessime le percentuali al tiro dei cilentani ed opachi i due americani ancora in ritardo di condizione. In particolare Taylor ha sofferto molto. Buford ed Evangelisti hanno sfoderato tutto il loro repertorio e per i delfini la gara è stata sempre in affanno e sotto nel punteggio. Domenica prossima ci si aspetta una gara di tutt’altro tenore, sempre in trasferta contro Treviglio. La Blu Basket di Vertemati è stata asflatata domenica scorsa a Rieti. DeShawn e Chillo sugli scudi, ottimo Di Prampero con le solite percentuali da 3 (67%). In testa alla classifica c’è la Virtus Roma, che vuole tornare ai fasti di un tempo. Vittoria a Casale Monferrato per una delle due squadre capitoline, con uno straordinario Chessa. (26 punti, 5/9 da tre). Agli uomini di Ramondino non bastano le buone percenuali di Tolbert e Blizzard. Testa della classifica che la Virtus divide con Tortona. Altra vittoria dei piemontesi che sfoderano un Greene eccellente da 3, sconfitta Latina che rimane ancora a 0 punti. Dopo la sconfitta di Torchiara, si riprende la Viola di Paternoster: Radic e Legion sugli scudi, asfaltata Biella a cui non bastano i 17 punti di Mike Hall e di Ferguson. Bella partita tra Scafati e Siena al Pala Mangano: Harrell e Myers ne fanno 55 per i toscani, ma parte subito bene Fisher decisive le sue triple per i campani in avvio. Nella fase finale l’allungo di Crow regala ai gialloblu di Markowski i primi 2 punti, contro un avversario di spessore. 7 punti per l’ex Agropoli Tavernari. Testa a testa tra Legnano e Ferentino: la spuntano di 1 i lombardi (82-81). Incontenibile Raivio che ne spara 30, impeccabile sia sottomisura che da 3 (78 e 63%). Raymond ne fa 25 e 5 su 5 dalla distanza, ma i suoi centimetri e la sua fisicità non basta ai laziali. L’altra squadra romana, l’Eurobasket vince con Trapani. Finisce 87-79 per il roster di Bonora, centrando così la prima storica vittoria in A2. Ai sicliani non basta il top scorer del match Andrea Renzi (20 punti). Decisivo un grande parziale di 17-0 per i romani che riuscivano a gestire dal secondo quarto la partita e condurla a proprio favore. Nel prossimo turno match interessanti: il Basket Agropoli cerca il riscatto contro Treviglio, suggestivo Virtus Roma – Viola Reggio Calabria, da seguire con attenzione anche il derby Rieti- Ferentino. Scafati cerca punti importanti ancora al Pala Mangano contro Latina.

Serie A2 risultati e classifica

Casale Monferrato – Virtus Roma 75-84
Latina – Tortona 66-75
Legnano – Ferentino 82- 81
Eurobasket Roma – Trapani 87- 79
Agrigento – Agropoli 73- 56
Viola Reggio Calabria – Biella 93- 67
Scafati – Siena 94- 81
Rieti – Treviglio 96- 67
Virtus Roma 4
Tortona 4
Rieti 2
Agrigento 2
Viola RC 2
Scafati 2
Ferentino 2
Legnano 2
Eurobasket Roma 2
Basket Agropoli 2
Trapani 2
Treviglio 2
Siena 2
Biella 2
Latina 0
Casale Monferrato 0

Prossimo turno
Virtus Roma – Viola Reggio Calabria
Tortona – Eurobasket Roma
Trapani – Legnano
Ferentino – Rieti
Scafati – Latina
Siena – Casale Monferrato
Treviglio – Agropoli
Biella – Agrigento

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!