Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
In Primo Piano

Sala Consilina, polemiche della minoranza sul conferimento degli incarichi

Conferimento incarichi, la minoranza accusa: “Le risorse economiche sono della collettività e in quell’ottica devono essere utilizzate”

SALA CONSILINA. Un pubblico manifesto indirizzato al sindaco Francesco Cavallone per chiedere chiarimenti sul conferimento degli incarichi professionali da parte dell’ente. La firma è del Gruppo Positivo, rappresentato dai consiglieri Santarsiere e Pinto.

“Un sistema che consente di affidare incarichi a professionisti e imprese secondo criteri prestabiliti sarebbe la traduzione nei fatti delle parole ‘sarò il sindaco di tutti'” si legge nel manifesto che fa riferimento appunto ad una promessa fatta dal primo cittadino all’atto dell’elezione.

In particolare si punta il dito sull’assenza di regole per la scelta dei professionisti cui affidare gli incarichi e di “un elenco pubblico di imprese e professionisti idonei a lavorare con l’amministrazione, con una turnazione trasparente e consultabile”.

“Le risorse economiche utilizzate da giunta, assessori e dirigenti d’area – conclude il manifesto – sono della collettività e in quell’ottica devono essere utilizzate”.

Altri contenuti

Top