Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pisciotta
    L’estate che educa: un progetto contro il bullismo a Pisciotta
    30 Aprile 2026
    Pierpaolo Marciano
    Svolta ad Agropoli: firmati i contratti a tempo indeterminato per i dipendenti della Cilento Servizi. Soddisfatti i sindacati
    30 Aprile 2026
    Luigi Guerra
    Risorse record per Lustra: oltre 300mila euro in arrivo per bilancio e programmazione
    30 Aprile 2026
    Vallo della Lucania: bufera lavori pubblici, buone notizie per il Morra
    30 Aprile 2026
    Ponte del Primo Maggio: tra casa, lavoro e gite fuori porta. Ecco come lo trascorreranno i cittadini agropolesi
    30 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio alla discarica di Macchia Soprana a Serre: distrutti sedici silos di percolato
    30 Aprile 2026
    Marina di Eboli, incidente frontale sulla SP175: 5 feriti
    30 Aprile 2026
    Padula, incidente sulla A2 del Mediterraneo: un ferito
    30 Aprile 2026
    Incidente Mingardina
    Paura sulla Mingardina: furgone sbanda e finisce fuori carreggiata, soccorso il conducente
    30 Aprile 2026
    Droga e Armi Salerno
    Droga e armi modificate a Salerno: arrestato un uomo nel centro storico
    30 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
    Elezioni Salerno, Barone presenta la sua lista: «vogliamo invertire la rotta»
    30 Aprile 2026
    Salerno, Marenghi sul pattinodromo: «solo inerzia dall’amministrazione uscente»
    30 Aprile 2026
    Via Landi Castellabate
    Castellabate, lavori in via Landi: minoranza rivendica paternità del progetto
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
    Sport: alla scoperta del Sapri SSC, i giovani al centro del progetto
    29 Aprile 2026
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
    Campora
    Campora riscopre le sue radici: un viaggio tra storia e tradizioni popolari
    29 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D: Gelbison scatenata. Con il Madrepietra Daunia finisce 3 a 0

I rossoblu vincono 3 a 0 allo stadio 'Morra' contro una diretta concorrente per la salvezza

Christian Vitale
02/10/2016 4:50 PM
Condividi

I rossoblu vincono 3 a 0 allo stadio ‘Morra’ contro una diretta concorrente per la salvezza

Allo stadio Morra di Vallo della Lucania, per la quinta giornata del girone H del campionato Nazional Dilettanti, va in scena la gara tra i padroni di casa della Gelbison e i foggiani del Madrepietra Daunia.
Le formazioni arrivano a questo scontro dopo un avvio di stagione identico: una vittoria, un pareggio e due sconfitte per entrambe le compagini che hanno sia segnato che incassato 8 reti.
La Gelbison, alla ricerca della prima vittoria interna, conferma in gran parte la formazione tipo schierata da mister Pepe, eccezion fatta per il nuovo innesto D’Orsi, buttato subito nella mischia. I primi squilli del match li suonano gli ospiti: prima De Sio, al secondo di gioco, poi De Luca, al settimo, trovano attento D’agostino estremo difensore della Gelbison. Al 19′ e al 3’1 Ciranna, per il Madrepietra, spara alto dai 25 metri.

La gara scivola senza grosse emozioni fino al 31′ quando Patacchiola cerca il gol della bandiera, per il Madrepietra, con una conclusione al volo che si spegne al lato della porta di D’agostino. Stessa sorte capita al suo compagno di squadra Gerardi al 22′. La risposta dei padroni di casa si limita ad un paio di calci piazzati che non trovano la porta.
Al 38′ la migliore occasione del primo tempo sempre per la formazione foggiana: ci vuole un super D’agostino a deviare in angolo un tiro scoccato dal limite dell’area piccola. Al 40′ il Madepietra rimane in 10: sugli sviluppi di un corner Pastore rifila una manata a Giordano, il collaboratore di linea vede tutto é l’arbitro caccia il rosso. Nonostante l’inferiorità numerica, nel finale di frazione, sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con una staffilata dalla distanza che non trova il bersaglio grosso.

Il secondo tempo vede un cambio tattico che risulta vincente per mr. Pepe che avanza un ottimo Manzillo come playmaker e passa alla difesa a 4. La ripresa sembra cominciare sulla falsa riga dei primi 45′ di gioco: il Madrepietra sembra tenere il pallino del gioco nonostante l’uomo in meno. Al minuto numero otto però la Gelbison passa in vantaggio: Cappiello, di testa all’interno dell’area piccola, finalizza nel migliore dei modi un’azione corale dei rossoblù. Maggio al dodicesimo, all’interno dei 16 metri, si divora il colpo del k.o. aprendo troppo il piatto sinistro, il pallone termina sul fondo a portiere praticamente battuto.
La Gelbison continua a premere e gli ospiti escono dal match: al 18′ Cappiello in acrobazia raddoppia sugli sviluppi di un corner, al 20′ Passaro chiude i giochi siglando il 3 a 0. Stessa sorte capita a Cioffi che ci prova sia su punizione dal limite sia di testa. L’ultima emozione per i vallesi la regala Maggio che, col mancino su piazzato dai 25 metri, saggia i riflessi di Di Donato. Per la Gelbison è la prima vittoria interna.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.