Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Legge sui piccoli comuni, opportunità per gli Alburni: incontro a Controne

L’appuntamento è in programma domani (1 ottobre), nell’aula consiliare

La Camera dei Deputati, nella mattinata di mercoledì 29 settembre, ha approvato all’unanimità il disegno di legge con le “Misure per il sostegno e la valorizzazione dei Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti e dei territori montani e rurali, nonché disposizioni per la riqualificazione e il recupero dei centri storici”. Una legge che, nelle intenzioni del Governo, aiuterà l’Italia ad affrontare il futuro grazie alla forza di comunità e territori.

Un’opportunità per tutto il Paese, insomma, per un’idea di sviluppo che punta sui territori e sulle comunità, che coniuga storia, cultura e saperi tradizionali con l’innovazione, le nuove tecnologie e la green economy. In Italia ci sono ben 5.585 Piccoli Comuni e in essi vivono oltre 10 milioni di italiani.
Il provvedimento passa ora all’esame del Senato.

Della legge sui piccoli comuni e delle prospettive per gli Alburni grazie ad essa, si discuterà domani, alle ore 18.30, nell’aula consiliare del comune di Controne. All’incontro prenderanno parte Pino Palmieri, presidente della Comunità Montana Alburni, Ettore Poti, sindaco di Controne, Rosario Carione, componente del direttivo dell’ente Parco, Luca Cascone, Consigliere Regionale, Tino Iannuzzi e Simone Valiante, deputati e componenti della commissione ambiente della Camera. Coordinerà il dibattito Mattia Passarella, del forum dei Giovani di Bellosguardo.

Correlati

Popolari

Top