Montella PrismArredo
AttualitàIn Primo Piano

Cavalli vaganti in paese, cittadino li blocca nel campo sportivo

Per il sindaco l’azione dei volontari può servire a risolvere il problema dei cavalli vaganti in paese.

MONTE SAN GIACOMO. Ancora problemi in paese per la presenza di cavalli vaganti. Ieri sera due quadrupedi sono stati visti circolare liberamente nei pressi del campo sportivo. Un cittadino dopo averli avvistati, preoccupato che potessero raggiungere il centro abitato o comunque creare disagi alla circolazione, è riuscito a bloccarli nel campo sportivo. Successivamente sono intervenuti altri residenti della zona e i carabinieri

“Questa sera – ha detto il sindaco Raffaele Accetta – grazie alla determinazione e al coraggio di alcuni cittadini abbiamo dimostrato che il problema dei cavalli vaganti si puo’ risolvere”. Ringraziamenti pubblici per Angelo Caporrino “che da solo ha trattenuto i cavalli nei pressi del campo sportivo in attesa che arrivassero i Carabinieri”. Voglio ringraziare anche alcuni cittadini presenti che hanno consentito la cattura e custodia di due cavalli(Marotta Angelo,Gallo Carmine,Lisa Pietro e Chiara,Caporrino Saverio,Buono Pasquale) ed altri che si sono aggiunti e che mi scuso se non cito”. L’augurio del primo cittadino è che “altri volontari possano dare il proprio contributo affinche’si possa disporre di un aiuto per la custodia in attesa che si attivi la procedura per la cattura e trasporto presso il maneggio”.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it