Hotel Royal Paestum
Costabile Spinelli candidato al Senato
Costabile Spinelli candidato al Senato
In Primo Piano

Serie B: pareggio in chiaroscuro per la Salernitana col Verona

Serie B: pareggio in chiaroscuro per la Salernitana col Verona

Un gol di Coda nella ripresa permette ai granata di pareggiare alla rete di Ganz

Un gol di Coda nella ripresa permette ai granata di pareggiare alla rete di Ganz

Davanti a ventimila spettatori, di cui 120 di fede gialloblù, si chiude in pareggio il big match serale tra Salernitana e Hellas Verona all’Arechi. Una partita al chiaroscuro per i granata che passano subito in svantaggio (6’ pt) con una rete del figlio d’arte Andrea Ganz. Dopo lo shock iniziale la squadra di Sannino non risponde come dovrebbe e propone ben poco in fase offensiva; solo due tiri sotto porta da parte di Donnarumma e di Coda, entrambe neutralizzate dall’attento portiere scaligero Nicholas rompono la monotonia di un primo tempo quasi soporifero. Anche la ripresa sembra iniziare non benissimo per i granata e con gli scaligeri che tentano di addormentare il match.

A rompere questa situazione di impasse ci pensa Massimo Coda (16’ st) che svetta con un colpo di testa sui difensori avversari e insacca l’ottimo assist fornito da Vitale. I granata prendono coraggio e Sannino getta nella mischia Zito ed Improta per provare a pungere in contropiede. L’unica azione degna di nota della seconda parte della ripresa è data da un ottima triangolazione che porta alla conclusione Vitale di poco sul secondo palo. Al 95’ punizione al limite per i veronesi salvata sulla linea dall’attento Bernardini,dopo una deviazione che aveva spiazzato Terracciano Si conclude così il match dopo ben 5’ di recupero, con Vitale e Mantovani in risalto per i granata e Luppi e Siligardi sponda gialloblù. Probabilmente con un pò di coraggio in più la partita poteva prendere una svolta diversa, ma il punto con la squadra più attrezzata del campionato non è certamente un risultato negativo.

Salernitana – Hellas Verona 1 – 1
Reti: 6′ pt Ganz (HV), 16′ st Coda (S).
Salernitana: Terracciano, Vitale, Bernardini, Schiavi, Busellato (36′ st Zito), Coda, Rosina, Donnarumma (43′ st Improta), Mantovani (40′ st Tuia), Odjer, Laverone. All.: G. Sannino. A disposizione: Iliadis, Ronaldo, João Silva, Della Rocca, Luiz Felipe, Caccavallo.
Hellas Verona: Nicolas, Romulo, Pisano, Bianchetti, Fossati, Ganz (21′ st Gomez), Luppi, Souprayen, Bessa (39′ st Valoti), Siligardi (15′ st Zuculini), Caracciolo. All.: F. Pecchia. A disposizione: Coppola, Troianiello, Cherubin, Zaccagni, Cappelluzzo, Riccardi.
Arbitro: Riccardo Pinzani di Empoli. Assistenti: Marco Zappatore (sez. Taranto) – Gaetano Intagliata (sez. Siracusa). IV Uomo: Daniele Martinelli (sez. Roma 2).
Ammoniti: Busellato, Coda (S), Pisano, Nicolas, Siligardi, Zuculini (HV)
Recupero: 1′ pt, 5′ st. Spettatori: 19709

Correlati

Popolari

Top