Montella PrismArredo
AttualitàIn Primo Piano

VINTULERATeatro: formazione, ricerca e creazione teatrale per il Cilento

Il programma è realizzato in collaborazione con il Piano Sociale di Zona S/8 di Vallo della Lucania e il Comune di Ascea

Sabato 10 settembre, ore 21:00, presso il Teatro Zenone della Fondazione Alario di Ascea, si terrà il concerto recitato ENIGMI, a cura dell’associazione culturale VINTULERATeatro: conversazione in frammenti per pianoforte e voce dal “Poema sulla Natura” di Parmenide di Elea e “A’ Museca Mea” di Maurizio Tortora, di e con Luca Urciuolo (pianoforte) e Paola Tortora (voce).
Nel corso della serata sarà presentato il programma di formazione, ricerca e creazione teatrale per il Cilento DRÁMAs – Azione Teatro Ascea, ideato e diretto dall’attrice regista Paola Tortora, nell’ambito del più ampio progetto regionale TEATRinCOMUNE: percorsi nazionali di teatro condiviso per i piccoli centri.
Il programma è realizzato in collaborazione con il Piano Sociale di Zona S/8 di Vallo della Lucania e il Comune di Ascea e si rivolge ai residenti dei seguenti comuni: Agropoli, Ascea, Campora, Cannalonga, Casal Velino, Castellabate, Castelnuovo Cilento, Ceraso, Cicerale, Cuccaro Vetere, Futani, Gioi Cilento, Laureana Cilento, Laurito, Lustra, Moio della Civitella, Montano, Antilia, Montecorice, Novi Velia, Ogliastro Cilento, Omignano, Orria, Perdifumo, Perito, Pisciotta, Pollica, Prignano, Rutino, Salento, San Mauro Cilento, San Mauro La Bruca, Serramezzana, Sessa Cilento, Stella Cilento, Stio Torchiara, Vallo della Lucania.
Le attività di formazione e ricerca teatrale – gratuite per tutti i residenti dei comuni succitati – si svolgeranno a cadenza mensile da settembre a dicembre 2016.
Per info: dramas.teatro@gmail.com | 339 2979234
Concerto ad ingresso libero

Tags
Continua dopo la pubblicità

Vince Esposito

Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e specializzata in Geogiornalismo - Conoscenza e Comunicazione del Territorio all’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli, è Responsabile Scientifico della Biblioteca della Fondazione Alario per Elea-Velia Onlus di Ascea, nonché Project Director e referente Trinity College London del laboratorio linguistico English Key della stessa Fondazione. Appassionata di scrittura fin dalla tenera età, da anni si dedica alla valorizzazione e promozione del territorio cilentano, come operatore culturale e collaboratrice di testate locali. Nel 2014 entra nella redazione di Info Cilento, dove riesce a confrontarsi con professionisti di settore ma, soprattutto, con persone dall’alto profilo umano.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it