Studio Di Muro
AttualitàIn Primo Piano

Meteo: ultime ore di bel tempo. Dopo mercoledì nuovo peggioramento

Fino a mercoledì cielo poco nuvoloso, poi una nuova ondata di maltempo. Le previsioni.

Passata la fase di instabilità dei giorni scorsi, su Cilento e Vallo di Diano sarà di nuovo beltempo. Soltanto una parentesi, però, che ” durerà non più di 48 ore”. spiegano gli esperti di MeteoCilento. Infatti un nuovo peggioramento è atteso nella giornata di giovedì.

Previsione
Lunedì 8 agosto: Cielo da poco nuvoloso a nuvoloso con ulteriore aumento della copertura nel corso del pomeriggio. Precipitazioni a prevalente carattere di rovescio interesseranno in modo particolare le aree del basso Cilento e Vallo di Diano. Rapido miglioramento in serata con il ritorno a condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Temperature in lieve aumento, venti tra deboli e moderati da nord-est con tendenza a diminuire di intensità nel corso della serata. Mare poco mosso.

Martedì 9 agosto: Condizioni di cielo poco nuvoloso con locali addensamenti nelle aree montuose durante il pomeriggio ma con basso rischio di precipitazioni. Temperature in lieve aumento con valori che si porteranno in linea con la media stagionale. Venti deboli da ovest, mare poco mosso.

Mercoledì 10 agosto: Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque con tendenza –tra il pomeriggio e la serata – a velature a partire dai settori nord-occidentali della regione. Venti deboli occidentali tendenti a disporsi da libeccio. Mare poco mosso con tendenza ad aumento del moto ondoso dalla serata.

Tendenza successiva: Nuovo peggioramento nel corso di giovedì con possibili precipitazioni e temperature che subiranno una sensibile diminuzione. Con tutta probabilità si tratterà di un passaggio piuttosto veloce che si risolverà entro al giornata di sabato 13 con l’espansione del’alta pressione delle Azzorre sull’intero bacino del mediterraneo. Prospettive dunque di bel tempo con caldo moderato per Ferragosto.

Tags

Ti potrebbero interessare