Tolomeo
AttualitàIn Primo Piano

Operazione antidrogra, encomio per dei carabinieri valdianesi

Encomio per Salvatore Bennici Giuseppe Esposito, Fabrizio Piantanida, Antonio Ricci e il capitano Corda

“Dando prova di elevata capacità investigativa, con perseverante impegno e spiccata professionalità offrivano determinante contributo a complessa e prolungata indagine che consentiva di disarticolare un pericoloso gruppo criminale dedito al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione si concludeva con l’arresto di 8 persone ed il sequestro di un ingente quantitativo di cocaina importato dal Sudamerica”.

Questa la questa motivazione che ha permesso di ricevere un encomio semplice agli appuntati scelti Salvatore Bennici e Giuseppe Esposito, il maresciallo aiutante Fabrizio Piantanida ed il luogotenente Antonio Ricci, componenti del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, presso il Comando Provinciale di Salerno dell’Arma, nella mattinata odierna, da parte del Comando Legione Campania per i risultati ottenuti nell’ambito dell’operazione denominata “End of games”. L’encomio è andato anche al capitano Emanuele Corda, ora al comando della Compagnia Carabinieri di Torre del Greco.

L’operazione “End of games” ha portato all’arresto di otto persone, residenti nel Vallo di Diano e negli Alburni, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, la cui banda importava cocaina dal Venezuela per poi spacciarla a Roma e nel Vallo di Diano. L’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Lagonegro, aveva permesso di sgominare l’organizzazione che agiva grazie ad un corriere che ingeriva gli ovuli di cocaina liquida prima di imbarcarsi sul volo diretto a Roma.
A incastrare la banda era stato il Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Sala Consilina. Grazie all’operazione End of Games è stato possibile effettuare per la prima volta in Italia un sequestro di cocaina liquida.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito