Hotel Royal Paestum
Costabile Spinelli candidato al Senato
Costabile Spinelli candidato al Senato
In Primo Piano

Cambio al vertice societario del Basket Agropoli ?

Cambio al vertice societario del Basket Agropoli ?

Questa sera il nuovo CDA dovrà ridefinire gli assetti societari nominando un nuovo presidente e un amministratore delegato. Benincasa sembra il più accreditato ad assumere la guida dei delfini.

Questa sera il nuovo CDA dovrà ridefinire gli assetti societari nominando un nuovo presidente e un amministratore delegato. Benincasa sembra il più accreditato ad assumere la guida dei delfini.

All’orizzonte si profila un cambio ai vertici societari del Basket Agropoli. Questa sera infatti, è previsto il CDA dei delfini che potrebbe ridefinire gli scenari. L’assemblea dovrà nominare le cariche di presidente e di amministratore delegato. Già nei giorni scorsi Giulio Russo è stato affiancato nella gestione societaria, ma sembra che la sua era alla presidenza esecutiva della società, stia per terminare. L’attuale consiglio d’amministrazione è formato oltre che dall’ attuale presidente, dall’ing. Fausto Salerno, dall’avvocato Antonello Scuderi, dal dottor Alfonso Di Luccio e dal costruttore Luigi Benincasa. Proprio quest’ultimo sembra il più accreditato per succedere a Giulio Russo (a cui sarebbe garantita la presidenza onoraria) alla presidenza dei delfini. Intanto, tramite il direttore sportivo Franco Di Sergio il Basket Agropoli in questi giorni è attivo sul mercato, per affrontare il secondo campionato di A2 della propria storia. Oltre alla conferma del capitano Santolamazza, c’è Gabriele Romeo. Il romano, classe 97, può giocare sia guardia che play. L’anno scorso in prestito al Basket Agropoli si rese protagonista di un buon finale di stagione, essendo anche un giocatore particolarmente grintoso nel parquet. Proviene dall’ EuroBasket Roma, altra squadra della capitale che giocherà nel girone ovest. (L’altra, la Virtus, appare in difficoltà per l’iscrizione al campionato) Dovrebbe arrivare entro pochi giorni anche l’ufficializzazione di Jacopo Lucarelli, promettente ala del Livorno (classe 96) e di Turel, guardia dal fisico possente ex Imola e Treviglio. Tra i cavalli di ritorno ci potrebbe essere quel Lorenzo Molinaro, ala o pivot che tanto bene ha fatto ad Agropoli, ex Varese e Ravenna. Inizia a prendere forma,dunque il roster dei delfini. A coach Finelli è stata chiesta una salvezza tranquilla (a questo scopo ha chiesto alla società due americani nei ruoli occupati la scorsa stagione da Trasolini, accasatosi in Francia, al Nancy e da Roderick). Intanto per uno scherzo del destino, il primo passo verso questo traguardo passerà dall’ex tecnico Paternoster. Subito infatti, il calendario ha messo di fronte il Basket Agropoli e la Viola Reggio Calabria dell’allenatore lucano. Il match si disputerà il 4 ottobre.

Correlati

Popolari

Top