Hotel Royal Paestum
Costabile Spinelli candidato al Senato
Costabile Spinelli candidato al Senato
In Primo Piano

Agropoli: il Concordia Vocum mette in scena il Nabucco

Agropoli: il Concordia Vocum mette in scena il Nabucco

Appuntamento in teatro nei giorni 10 e 12 agosto.

Appuntamento in teatro nei giorni 10 e 12 agosto.

Nei giorni 10 e 12 agosto si rinnova uno degli appuntamenti più attesi dell’estate agropolese, lo spettacolo del “Concordia Vocum”.
Il coro polifonico, dopo l’ applauditissimo concerto natalizio, ritorna con un nuovo spettacolo, mettendo in scena il Nabucco, capolavoro d’esordio di Giuseppe Verdi. Il dramma in quattro atti, è in programma presso il cineteatro Eduardo De Filippo (inizio ore 21). La direzione e la regia sono affidate al maestro Massimiliano D’Agosto. Ad affiancare il coro polifonico agropolese un’ensamble musicale composto da dodici strumentisti.

I protagonisti del dramma saranno Luigi Cirillo (Nabucco), Stefania Spaggiari (Abigaille), Antonio de Livio (Zaccaria), Walter Omaggio (Ismaele), Nicoletta D’Agosto (Fenena), Giacomo Mercaldo (Gran Sacerdote Di Belo), Sonia Di Domenico (Anna), Ellanz Miglino (Abdallo).

Il Nabucco è soltanto l’ultima delle grandi opere messe in scena dal Concordia Vocum. Il coro negli anni scorsi ha già raccolto grandissimi consensi con La Traviata (di G. Verdi), L’Elisir d’Amore (di G. Donizetti), La Cavalleria Rusticana (di P. Mascagni) ed altre opere della tradizione italiana ed internazionale.

Nato nel 1995 grazie all’impegno del Maestro Massimiliano D’Agosto, il Concordia Vocum è oggi una realtà affermata di appassionati del “bel canto” che si sono esibiti in varie località della Campania e non solo.

Correlati

Popolari

Top