AttualitàIn Primo Piano

Lido Azzurro: partiti i lavori. Verrà aperto un varco nella barriera

Advertisement

Finalmente partiti i lavori per l’apertura di un varco nella barriera. Dovrebbero risolvere il problema dell’accumulo di alghe.

AGROPOLI. Hanno preso il via questa mattina i lavori per l’apertura di un varco di 15 metri nella barriera antierosione del Lido Azzurro. Gli interventi erano stati annunciati nei giorni scorsi dall’assessore al demanio Massimo La Porta e sollecitati a gran voce dai cittadini che di recente avevano avviato anche una raccolta firme. L’apertura di un varco nella barriera dovrebbe servire ad evitare il fenomeno del mancato riciclo dell’acqua e dell’accumulo di alghe che ha determinato il diffondersi di cattivi odori nell’aria, avvertiti anche a chilometri di distanza. Inoltre si punta a limitare l’erosione nella parte centrale della piccola baia, quella dove insistono i lidi. Gli interventi dovrebbero terminare entro 3 o 4 giorni.

Nei prossimi mesi il Lido Azzurro potrebbe essere interessato da ulteriori opere. Il progetto originario contro il fenomeno erosivo, infatti, prevedeva interventi da eseguire in più lotti: il prossimo step (da appaltare) riguarda la realizzazione di un secondo pennello nella parte centrale della baia e la modifica della barriera di massi posta nei pressi della Licina.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!