• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Zuchtriegel a Ballarò: quando sono arrivato a Paestum è stato uno choc, museo cadeva a pezzi

Il direttore dell'area archeologica di Paestum parla a Ballarò e racconta della sua attività. Con lui +20% di ingressi e +42% di incassi.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 6 Luglio 2016
Condividi

Il direttore dell’area archeologica di Paestum parla a Ballarò e racconta della sua attività. Con lui +20% di ingressi e +42% di incassi.

Una lunga intervista rilasciata a Ballarò per raccontare del suo arrivo a Paestum, della gran mole di lavoro effettuata e dei primi risultati ottenuti. Gabriel Zuchtriegel parla di sé e soprattutto di Paestum ai microfoni della trasmissione di Rai3 condotta da Massimo Giannini.
“Come ho trovato l’area archeologica di Paestum? Non posso nascondere che è stato un colpo” dice sorridente Zuchtriegel. “Quando sono arrivato – puntualizza con meno ironia nel museo ci pioveva dentro e cadevano pezzo di cemento dal soffitto”. Il direttore tedesco aveva le sue idee ma è dovuto intervenire prima sulle cose essenziali. I risultati però non sono mancati: “Fortunatamente – spiega -a Paestum siamo riusciti a fare molto anche grazie soprattutto all’entusiasmo del personale. Credo che c’è una visione molto sbagliata dell’impiegato della pubblica amministrazione, perché ho visto una grande voglia di lavorare, propensione e non resistenze. Il primo affidamento che ho firmato era per una ditta che eseguiva la pulizia dei bagni. Siamo partiti dal basso. Poi abbiamo svolto tanti iniziative che proseguono tutt’oggi con una mostra inaugurata proprio in questi giorni”. M

Poi Zuchtriegel torna sul problema dell’abusivismo che aveva già denunciato nei giorni scorsi: “fuori le mura della città, quella più antica, comincia un problema che noi possiamo solo parzialmente affrontare. Esiste una altissima quota di abusivismo. Ho parlato anche con il sindaco e le autorità: ci sono circa 600 case abusive e nel 57’ questa zona è stata tutelata con una legge speciale. Abbattere una sola casa costa sui 100mila euro”. Infine una nota sulle visite: dal suo insediamento si è registrato un +20% di ingressi e un +42% di incassi. Clicca qui per rivedere il video

s
TAG:Gabriel Zuchtriegelpaestumpaestum notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Promozione: Pari per la Calpazio a Montoro, vittoria esterna per la Poseidon

Tris della Poseidon a Palomonte, pareggio casalingo per la Calpazio

Basket: Prima vittoria esterna per la Polisportiva Basket Agropoli

I delfini si impongono di quattordici punti a Casalnuovo

Controlli incessanti per la salvaguardia dell’ambiente Capaccio Paestum

Interventi in una zona di interesse naturale ed archeologico

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.