A Castelcivita un progetto per la valorizzazione e tutela delle testimonianze preistoriche

Il 12 Luglio ci sarà la conferenza di presentazione del progetto presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Salerno

CASTELCIVITA. Il prossimo 12 luglio, martedì alle ore 17:00, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Salerno, verrà presentato il progetto “Dagli ultimi Neandertaliani e i primi Homo sapiens ad oggi: ricerca, tutela, conservazione e valorizzazione delle testimonianze preistoriche e storico-geografiche di importanza internazionale del territorio di Castelcivita” all’interno del workshop sul tema “Turismo e Cultura: La cultura del Turismo” . L’Amministrazione comunale di Castelcivita, con la collaborazione della società grotte di Castelcivita srl e la CIDEC Provinciale di Salerno, e la preziosa opera dell’Unità di ricerca di preistoria e antropologia – dipartimento di scienze fisiche, della terra e dell’ambiente – Università degli Studi di Siena, e dell’Università degli Studi di Salerno, presenterà l’iniziativa che avrà inizio il prossimo 12 luglio 2016 e proseguirà per tutto il mese, che darà inizio ad un più ardito e circostanziato progetto pluriennale che interesserà il territorio di Castelcivita: più nello specifico le grotte, il centro di Castelcivita e i territori circostanti: “Castelcivita e le grotte. Dagli ultimi Neandertaliani e i primi Homo sapiens ad oggi: ricerca, tutela, conservazione e valorizzazione delle testimonianze preistoriche e storico-geografiche di importanza internazionale del territorio castelcivitese”.

CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Sostieni l'informazione indipendente