Una lotteria per restaurare l’antica chiesa di San Biagio

Al via l’iniziativa che servirà per raccogliere fondi per l’edificio sacro che necessita di interventi urgenti di manutenzione.

LAUREANA CILENTO. Una lotteria per restaurare l’antica chiesa dedicata a San Biagio. L’iniziativa è partita a Matonti, frazione del comune di Laureana Cilento. La locale Pro Loco, infatti, è intenzionata a raccogliere fondi per eseguire alcuni importanti ed urgenti interventi di manutenzione della chiesa che domina il centro abitato. Gli interventi, ormai indifferibili, riguardano la copertura dell’edificio sacro che andrà completata e l’interno della struttura dove sono presenti chiari segni di infiltrazioni (sia sulle pareti laterali che sul soffitto) che rischiano anche di danneggiare le decorazioni presenti. Il costo del biglietto (che è possibile richiedere anche on line), è di 1 euro. L’estrazione è in programma il 16 agosto.

blank

La chiesa di San Biagio in Matonti, ha origini antichissime. Secondo alcune fonti ha sostituito gli antichi monastero e chiesa di San Biase di Butrano localizzati a Matonti, in localitá “Vetrali” e di cui si ha notizia già nel XII secolo.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it