Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Opere di artisti russi in dono al Cilento

L'iniziativa è dello scultore Nicolay Soloviev pronto a donare alla Picacoteca di Sessa Cilento le opere di importanti artisti russi.

Di:
Antonella Agresti
Pubblicato il: 19/06/2016 2:03
Condividi
1 min di lettura·Aggiornato il 21 Gennaio 2017, 15:15

L’iniziativa è dello scultore Nicolay Soloviev pronto a donare alla Picacoteca di Sessa Cilento le opere di importanti artisti russi.

Nicolay SolovievLo scultore Nicolay Soloviev presente il 30 aprile scorso a Sessa Cilento in occasione del nuovo allestimento della Pinacoteca e della presentazione del Catalogo della donazione Volpe Boschetti, ha manifestato l’ intenzione di donare alla struttura museale di Sessa importanti opere di artisti russi.
La donazione che va ad arricchire la sezione della Pinacoteca dedicata alla dissidenza russa e alla Perestroika, suona come un confortante riconoscimento del lavoro di valorizzazione del patrimonio artistico fatto in questi ultimi anni.
In quest’ottica va letto anche il generoso gesto della Signora Maria Sofia Boschetti, che, dopo la nuova apertura della Pinacoteca , ha regalato alla struttura museale l’intero atelier dei pittori Pietro e Rino Volpe, sculture, disegni, un quadro della Vergine di Pietro e ca 600 pubblicazioni provenienti dalla sua biblioteca di Sessa. Questo nuovo patrimonio che è già stato regolarmente acquisito dal Comune , aspetta di essere sistemato perché possa essere fruito dalla Comunità.

Argomenti
  • attualità
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • sessa cilento
  • sessa cilento notizie
  • ultimora
Altre notizie di Attualità
  • Nasce a Roma la prima rete dei festival del cinema: il Cilento nel direttivo6 Novembre 2026
  • Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
  • Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
  • Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?