Montella PrismArredo
AttualitàIn Primo Piano

Rete regionale dei borghi abbandonati, a Roscigno incontro tra i sindaci

Questa mattina a partire dalle ore 11 si terrà a Roscigno l’incontro tra i sindaci delle città che hanno fondato la ”Rete regionale dei borghi abbandonati delle Campania”

Questa mattina a partire dalle ore 11 si terrà a Roscigno l’incontro tra i sindaci delle città che hanno fondato la ”Rete regionale dei borghi abbandonati delle Campania”  ( Roscigno, Centola, Romagnano al Monte, Aquilonia (AV),Melito Irpino (AV), Conza della Campania (AV), Tocco Caudio (BN), Apice (BN), Cerreto Sannita (BN) e San Pietro Infine (CE) ) . Il progetto rientra nella strategia nazionale per le Aree Interne che è stata recepita dalla Regione Campania. L’obiettivo ambizioso della Rete è creare una sorta di sistema in grado di recepire un’offerta turistica integrata per i borghi abbandonati campani in grado di coinvolgere le strutture ricettive come spiega il vice sindaco di Roscigno Bruno Ruotolo. Ai lavori sono stati invitati il deputato del PD Simone Valiante, l’assessore della Regione Campania al turismo Corrado Matera, il consigliere regionale Alberico Gambino e il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it