Firmato l'accordo: nel Golfo di Policastro un polo scolastico degli istituti professionali - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Firmato l’accordo: nel Golfo di Policastro un polo scolastico degli istituti professionali

protocollo_sapri_provincia

Firmato l’accordo: nel Golfo di Policastro un polo scolastico degli istituti professionali

Firmato l’accordo: nel Golfo di Policastro un polo scolastico degli istituti professionali

Ieri la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra il sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico e il Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora.

SAPRI. E’ stato siglato ieri, nel corso di un’iniziativa organizzata presso l’I.I.S. Pisacane, il protocollo d’intesa tra la Provincia di Salerno e il comune di Sapri. Obbiettivo dell’accordo la realizzazione di un polo scolastico degli istituti polo_scolastico_sapriprofessionali che dovrebbe sorgere nella cittadina del Golfo di Policastro. Il progetto prevede la realizzazione di un complesso scolastico moderno e sicuro dove siano in sinergia le specificità formative in modo tale da creare un ambiente aggregato che possa favorire l’esplicarsi delle intelligenze secondo le aspirazioni e le predisposizioni dei discenti e dove siano anche presenti opportunità di crescita culturale di svago e occasione di crescita sociale confortate da attrezzature adeguate interagenti con il tessuto sociale e partecipativo della città.
“Questo è un passo importante – ha dichiarato Giuseppe Del Medico – per dare alle nostre scuole spazi sicuri e di qualità dove far crescere le conoscenze dei nostri giovani”. Nella cittadina del Golfo di Policastro era presente anche l’assessore al turismo della Regione Campania Corrado Matera che non ha mancato di sottolineare l’importanza del progetto garantendo il ruolo attivo che avrà Palazzo Santa Lucia per la sua realizzazione.
L’amministrazione comunale di Sapri nell’ambito delle attività di studio del nuovo PUC ha già definito uno studio di fattibilità per la realizzazione del nuovo polo scolastico degli studi professionali propedeutico alla progettazione da inserire nel piano triennale delle opere pubbliche 2016/2018 e negli strumenti della programmazione della Provincia di Salerno.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
acquavella calcio
Seconda Categoria (girone I), Acquavella, parla Trama: ”ora testa alla finale playoff”

guardia_medica
Dal 31 luglio riattivo il presidio di guardia medica a Licinella

La spiaggia libera di Ostia (RM), presa d'assalto dai bagnanti che hanno approfittato del sole e delle alte temperature, oggi 9 aprile 2011.
ANSA/CLAUDIO PERI
Meteo: week end con temperature al di sopra della media, si toccheranno i 30°

Chiudi