Majestic
CronacaIn Primo Piano

Atti vandalici al campetto sportivo in Piazza Santini

Era stato messo a nuovo da pochi mesi

CAPACCIO. Da pochi mesi era stato rimesso a nuovo: rifatta la pavimentazione, la recinzione e gli spalti, grazie a fondi Pon assegnati all’istituto comprensivo Capaccio-Paestum. Me nei giorni scorsi qualcuno, per puro e inspiegabile divertimento (perché è davvero difficile comprendere come ci si possa divertire danneggiando beni pubblici) ha danneggiato recinzione e spalti. La recinzione in ferro è stata tagliata in più punti, i sedili sono stati divelti.

Il campetto, sebbene in uso alle scuole nelle ore mattutine, è aperto sempre per dare a tutti i ragazzi la possibilità di usufruirne. E da quando è stato rimesso a nuovo, quasi ogni giorni ci sono decine di ragazzi che ci giocano. Ma già nei giorni scorsi qualcuno aveva segnalato la presenza di spazzatura abbandonata sulle gradinate.

E’ molto amareggiato l’assessore allo Sport del Comune di Capaccio Franco Sica: “Invito i bravi ragazzi del nostro comune ad isolare queste persone che si divertono a danneggiare i nostri impianti sportivi. – ha commentato – Perché saranno loro che poi non potranno più utilizzarli”.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità

Paola Desiderio

Inizia a scrivere per quotidiani locali nel 1999. Nel 2002 fonda Paestum.it, il primo giornale on line del Cilento, che guida come direttore responsabile fino al 2010. Ha collaborato alla stesura di opuscoli e di guide turistiche ed enogastronomiche Si occupa di uffici stampa per enti pubblici ed eventi. Dal 2001 collabora con il quotidiano il Mattino, nel 2014 ha fondato il portale turistico InPaestum. E naturalmente collabora con Infocilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it