Meteo: nubi nel week end, ma da lunedì torna il caldo africano - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Meteo: nubi nel week end, ma da lunedì torna il caldo africano

nuvole

Ecco le previsioni meteo sul Cilento e Vallo di Diano per il prossimo week end, con tendenze anche per l’inizio della prossima settimana.

Meteo: nubi nel week end, ma da lunedì torna il caldo africano

Ecco le previsioni meteo sul Cilento e Vallo di Diano per il prossimo week end, con tendenze anche per l’inizio della prossima settimana.

“La circolazione sul Mediterraneo occidentale sta per subire una profonda modifica grazie al deciso affondo di una saccatura nord-europea ad ovest dell’Iberia”. Lo dicono gli esperti di MeteoCilento.it che prevedono ad iniziare dalla giornata di sabato l’arrivo di un’aria più mite ma allo stesso tempo più umida. “A risentirne di più sarebbe la Sardegna – spiegano gli esperti – mente per la nostra regione gli effetti sarebbero modesti e traducibili in una maggiore nuvolosità di tipo stratiforme ma complessivamente innocua.
Dalla prossima settimana le cose cambiano, con l’arrivo di nuove correnti calde, ma non è escluso successivamente un nuovo peggioramento.
Queste le previsioni di MeteoCilento.it:
Venerdì 6 maggio: Condizioni di cielo poco nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità ad iniziare dalle aree appenniniche dove, nel corso del pomeriggio, sarà possibile qualche rovescio anche a sfondo temporalesco. Non si esclude che qualche piovasco possa raggiungere le aree costiere, specie del basso Cilento. Rapido miglioramento in serata. Temperature stazionarie, venti deboli da nord-est, mare quasi calmo o poco mosso.
55164
Sabato 7 – domenica 8: Condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso per nubi alte e stratificate. Basso il rischio di precipitazioni, anzi direi quasi nullo al mattino. Temperature in lieve aumento; venti deboli da sud-ovest, mare poco mosso localmente mosso a largo.
Tendenza successiva: Lunedì inizierà ad affluire aria calda dal nord Africa chetra martedì e mercoledì causerà un sensibile aumento delle temperature con valori massimi che potrebbero sfiorare i 30°C. Il cielo si presenterà poco nuvoloso con passaggi di nubi stratiformi. Venti tra deboli e moderati tra ostro e scirocco. Una parentesi dal sapore estivo destinata probabilmente a durare non più di 48 ore. Ma di questo ne riparlerò nel prossimo aggiornamento.
Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
castellabate
Castellabate, si rinnova l’iniziativa con “un albero per ogni nato”

giudice-di-pace
Sapri, l’ufficio del giudice di pace non riaprirà

Elezioni-comunali
Golfo di Policastro, tre comuni alle urne. Si accende la polemica a Vibonati

Chiudi