Spinning e pattinaggio su strada all’ombra dei Templi di Paestum - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Spinning e pattinaggio su strada all’ombra dei Templi di Paestum

paestum_tempio

Nel week end in programma un’iniziativa di sport nell’area archeologica con il Reanis Day.

Spinning e pattinaggio su strada all’ombra dei Templi di Paestum

Nel week end in programma un’iniziativa di sport nell’area archeologica con il Reanis Day.

Weekend all’insegna dello sport sul territorio di Capaccio Paestum. Venerdì 6 e sabato 7 maggio, si rinnova all’ombra dei Templi (Area Spettacoli) il consueto appuntamento con il “Renais Day”, evento nazionale promosso dalla National Fispin Academy che anche quest’anno ha scelto la splendida cornice di Paestum e il suo stupendo territorio come location per una delle tappe più importanti del circuito dello Spinning italiano.
La mattina di domenica 8 maggio sarà invece la volta del pattinaggio su strada, con i Campionati Italiani Assoluti di Maratone, la cui partenza è prevista da Piazza della Concordia a Salerno e l’arrivo nell’area archeologica di Paestum. Oltre 400 i partecipanti suddivisi nelle varie categorie, tra i quali circa 40 tra campioni mondiali ed europei, oltre all’olimpionica del ghiaccio e pluricampionessa a Mondiali ed Europei Francesca Lollobrigida (nipote della più famosa attrice Gina).
“Sarà un bel fine settimana – dichiara l’Assessore allo Sport Franco Sica – Centinaia di sportivi ed appassionati si recheranno sul nostro territorio per gareggiare e soggiornare. Questi eventi hanno questa funzione, promuovere i nostri luoghi e nello stesso tempo fare ospitalità e quindi accrescere l’economia del turismo e dell’accoglienza. Questa è stata la nostra linea d’azione in questi anni e credo che i risultati si siano visti e percepiti”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
lampioni-spenti
Svincolo della Cilentana resta al buio, polemiche degli automobilisti

tarantella
Sarà Cardile ad ospitare la prima edizione di Tarantamed

fondovallem5s5
Sopralluogo sulla Fondovalle Calore, Cammarano (M5S) annuncia un’interrogazione

Chiudi