Forlenza
In Primo PianoPolitica

Elezioni 2016, in due comuni si rischia la presentazione di una sola lista

A due giorni dal termine ultimo sono certe solo le candidature dei sindaci uscenti

Sono pronti a ripresentarsi all’elettorato, forti d egli ultimi cinque anni di governo cittadino, i sindaci di Trentinara, Rosario Carione (nella foto), e di Monteforte Cilento, Antonio Manzi. Per i sindaci dei due comuni si potrebbe profilare una campagna elettorale completamente in discesa. Infatti, a due giorni dal termine ultimo per la presentazione delle liste, non si conoscono ancora i nomi di coloro che tenteranno di prendere il loro posto.

A Trentinara Rosario Carione si presenta per il secondo mandato, anche se in realtà faceva parte dell’amministrazione comunale già quando era sindaco Lorenzo Fraiese che gli passò il “testimone”. Al momento per Carione potrebbe profilarsi la stessa situazione che si verificò alla seconda candidatura di Fraiese che nel 2006 fu l’unico candidato sindaco. Negli ultimi giorni sono circolati diversi nomi, addirittura si è parlato di una terza lista, ma fino ad ora nulla di fatto. I suoi oppositori hanno ancora due giorni di tempo per convergere sul nome dello sfidante candidato a sindaco.

Situazione analoga a Monteforte Cilento dove il sindaco Antonio Manzi si accinge a candidarsi per il terzo mandato consecutivo.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Paola Desiderio

Inizia a scrivere per quotidiani locali nel 1999. Nel 2002 fonda Paestum.it, il primo giornale on line del Cilento, che guida come direttore responsabile fino al 2010. Ha collaborato alla stesura di opuscoli e di guide turistiche ed enogastronomiche Si occupa di uffici stampa per enti pubblici ed eventi. Dal 2001 collabora con il quotidiano il Mattino, nel 2014 ha fondato il portale turistico InPaestum. E naturalmente collabora con Infocilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it