Meteo: in Cilento e Diano sarà una festa dei lavoratori all'insegna della pioggia - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Meteo: in Cilento e Diano sarà una festa dei lavoratori all’insegna della pioggia

pioggia

Maltempo in arrivo, e domenica primo maggio sarà il culmine, con strascichi anche agli inizi della prossima settimana.

Meteo: in Cilento e Diano sarà una festa dei lavoratori all’insegna della pioggia

Maltempo in arrivo, e domenica primo maggio sarà il culmine, con strascichi anche agli inizi della prossima settimana.

Tempo instabile per le prossime ore. Lo fanno sapere gli esperti di MeteoCilento.it. Questa fase “culminerà nella giornata di domenica 1° maggio” ed avrà “strascichi anche agli inizi della prossima settimana”. “Una saccatura di origine nord-atlantica sta per penetrare sul bacino occidentale del mediterraneo approfittando dello scivolo offerto dall’anticiclone delle Azzorre defilatosi in pieno Atlantico – spiega Giuseppe Stabile – La depressione che andrà a scavarsi sul golfo ligure
evolverà in cut-off (vortice chiuso), cioè si isolerà dalla saccatura muovendosi, successivamente, verso sud-est. Si tratta di una classica configurazione barica indice di tempo marcatamente instabile e a tratti perturbato”.
Ecco la previsione di MeteoCilento:
Sabato 30 aprile: Cielo irregolarmente nuvoloso con maggiori addensamenti lungo la dorsale appenninica, dove nel corso della giornata non si esclude qualche isolato piovasco. Temperature senza variazioni significative. Venti deboli meridionali con tendenza a disporsi da libeccio dal pomeriggio. Mare da poco mosso a mosso. Dalla serata le condizioni tenderanno a peggiorare progressivamente a partire dall’angolo nord-occidentale della regione e in nottata si faranno strada le prime precipitazioni che assumeranno da subito carattere di rovescio temporalesco. Fenomeni che entro le prime ore di domenica raggiungeranno l’intero territorio regionale.
294163
Domenica 1° maggio: Cielo molto nuvoloso ovunque con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio, in modo particolare sui settori più meridionali della regione. Prestare attenzione laddove il territorio è dissestato.Temperature in sensibile diminuzione. Venti moderati mediamente occidentali con raffiche durante i fenomeni più intensi. Mare molto mosso o agitato, specie a largo. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni in serata ad iniziare dalla costa.
294164
Lunedì ancora instabilità con altre precipitazioni ma alternate a schiarite anche ampie. I fenomeni, tuttavia, tenderanno a localizzarsi nelle aree più interne. temperature in ulteriore diminuzione. La ventilazione tenderà ad assumere componente più settentrionale.
Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
Eustachio Voza
Ancora scosse nell’amministrazione comunale di Capaccio: si dimette l’ex assessore Eustachio Voza

ss19
La frana divide in due il paese: sconti sulla Tari ai cittadini

ragni_voza
L’ex vicesindaco Ragni: “Il sindaco Voza attribuisce alla Giunta in carica meriti che non ha!”

Chiudi