Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Torna la kermesse culturale ‘Un libro al mese’

Torna la kermesse culturale ‘Un libro al mese’

Domani il primo appuntamento della sesta edizione. Protagonisti anche i ragazzi delle scuole primarie.

Domani il primo appuntamento della sesta edizione. Protagonisti anche i ragazzi delle scuole primarie.

Comincia domani 30 aprile l’edizione 2016 di “Un Libro al mese”. La kermesse culturale che si svolge a Gioi apre i battenti per il sesto anno consecutivo e questa volta il primo appuntamento è dedicato ai giovani scrittori dell’Istituto Comprensivo di Gioi. Infatti la manifestazione culturale, che si svolgerà nell’aula consiliare in piazza Andrea Maio sabato 30 aprile a partire dalle ore 17.30, vedrà protagonisti i ragazzini delle Scuole Primarie di Gioi e Stio che hanno preso parte lo scorso anno a “La Staffetta Creativa” organizzata dalla Bimed.
L’evento è organizzato dal Comune di Gioi, dalla Biblioteca “Enzo Infante – Un Libro al Mese”, dall’Istituto Comprensivo di Gioi, dalla Banca Cilento e Lucania Sud, dalla Parrocchia SS Eustachio e Nicola e dalla Biblioteca Comunale. Gli interventi, moderati da Antonietta cavallo, sono di: Andrea Salati, sindaco di Gioi, don Guglilemo Manna, Andrea Iovino, presidente Bimed, Antonio Pesca e Michele Santangelo. Inoltre spazio ai bambini che leggeranno i loro racconti e che saranno premiati al termine della manifestazione.
L’aula consiliare sarà adornata dalle opere pittoriche e scultoree di: Mario Romano, Yvonne Zellweger, Rosalba Ruggiero, Maria Rosaria Verrone, Enzo Marotta, Franco Vertullo e Giuseppe Manigrasso. Il prossimo evento in programma è calendarizzato per il 1 giugno quando andrà in scena il Premio di Poesia “Antonio Romano”.

Altri contenuti

Top