Cilento: aprile come luglio. Temperature oltre la norma: le previsioni - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Cilento: aprile come luglio. Temperature oltre la norma: le previsioni

ragazzi_mare_caldo

Ecco le previsioni per i prossimi giorni. Temperature più alte della norma. Approfittatene perché il prossimo week end potrebbe tornare l’aria fredda.

Cilento: aprile come luglio. Temperature oltre la norma: le previsioni

Ecco le previsioni per i prossimi giorni. Temperature più alte della norma. Approfittatene perché il prossimo week end potrebbe tornare l’aria fredda.

L’estate non è ancora arrivata ma in questa prima metà di Aprile si sono già registrate temperature al di sopra della norma. Una situazione che, secondo gli esperti, è destinata a durare anche nei prossimi giorni.  “Con tutta probabilità – spiega Giuseppe Stabile di MeteoCilento.it – avremo un’ulteriore crescita delle temperature con valori che si avvicineranno alle medie del mese di luglio e agosto”.
In questo week end, si registra “l’affondo in pieno Atlantico della saccatura facente capo alla depressione centrata sulla Scandinavia. Tale manovra favorirà l’espansione di un promontorio africano sul mediterraneo centro-orientale con la risalita di aria calda con traiettoria – in una prima fase – sud-ovest nord-est. Correnti calde che si disporranno da scirocco dalla giornata di domenica”, spiega Stabile.
Nei prossimi giorni, conferma l’esperto “si registrerà un ulteriore rinforzo dell’alta pressione sul mediterraneo: aria molto calda dall’Africa raggiungerà tutto il centro-sud causando un sensibile aumento delle temperature”.
“Una situazione che rimarrà pressoché invariata almeno fino a giovedì 21 aprile”, aggiunge il meteorologo.
“Tra venerdì e sabato, invece  – evidenzia Stabile – una probabile pulsazione verso nord dell’alta pressione oceanica favorirà un nuovo affondo di aria fredda, questa volta però, con traiettoria più orientale. Il vortice  a largo dell’Iberia verrà assorbito dalla nuova saccatura che tenterà di penetrare fin sul bacino centrale del mediterraneo (vedi mappa in basso prevista per sabato 23 aprile).
Queste le previsioni di MeteoCilento.it
Week-end 16-17 aprile: Cielo poco nuvoloso con qualche nube in più nella giornata di sabato; possibili banchi di nebbia durante la notte e al primo mattino nelle aree interne, in rapido dissolvimento durante la mattinata. Venti deboli da sud-ovest tendenti a disporsi da scirocco nel corso di domenica. Temperature in aumento, specie nella giornata di domenica. Mare quasi calmo o poco mosso tendente a divenire mosso a largo.
154165
Da lunedì 18 a giovedì 21: Condizioni di diffusa stabilità con temperature in ulteriore aumento; massime prossime a 30°C su tutte le aree interne lontane dal mare. Venti deboli meridionali, mare quasi calmo o poco mosso.
Probabile peggioramento a partire dalla giornata di sabato 23 con temperature in sensibile diminuzione.
Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
compagniaartisticilentani
Grande successo per l’ultimo spettacolo della Compagnia Artisti Cilentani

torreorsaia_mulino
Cilento, comune punta al restauro di un antico mulino: darà lavoro ai giovani

R Voza
Capaccio, il consigliere comunale Roberto Voza chiede un posto in Giunta

Chiudi