Al Direttore Generale Michele Albanese il Premio Asmef “Cilentani nel Mondo” - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Al Direttore Generale Michele Albanese il Premio Asmef “Cilentani nel Mondo”

albanese_premio

La premiazione è avvenuta alla Camera dei Deputati.

Al Direttore Generale Michele Albanese il Premio Asmef “Cilentani nel Mondo”

La premiazione è avvenuta alla Camera dei Deputati.

Presso la Camera dei Deputati a Roma, all’interno di Palazzo San Macuto, Sala Refettorio, il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese è stato insignito del Premio Asmef “Cilentani nel Mondo”.

Questa la motivazione indicata nel Premio: “A Michele Albanese, professionista e uomo dalle grandi qualità.

Al Direttore Albanese, per le iniziative a favore delle comunità italiane nel mondo, tra cui la creazione della carta dei servizi degli italiani all’estero, per le azioni a sostegno della rassegna di ASMEF Giornate dell’Emigrazione.

All’uomo Michele, per il suo sguardo tenero sugli uomini e sui fatti, nonostante i compiti difficili di cui è investito e che svolge sul territorio, con risultati brillanti, coniugando sempre testa e cuore”.

La consegna è avvenuta durante la presentazione ufficiale della rassegna “Giornate dell’Emigrazione”, giunta quest’anno alla XI edizione ed organizzata dall’ASMEF, Associazione Mezzogiorno Futuro, presieduta da Salvo Iavarone.

Tra i relatori del convegno iniziale, alcune delle massime cariche istituzionali del Paese, tra cui i deputati Stefano D’Ambruoso e Francesca La Marca, il Senatore Claudio Micheloni, Giulio Terzi Sant’Agata, già Ministro degli Esteri, Alfonso Pecoraro Scanio, già Ministro dell’Agricoltura e dell’Ambiente, l’ex Senatore e Parlamentare Europeo Alfonso Andria.

Oltre al Direttore Generale Michele Albanese è stato premiato anche Franco Nuschese, titolare del noto ristorante “Caffè Milano” di Washington.

“Un Premio – ha dichiarato il Direttore Albanese – che mi riempie di orgoglio, perché rappresenta la sintesi del grande impegno profuso dalla nostra Banca sulla tematica degli Italiani che vivono all’estero.

È stata una forte emozione poter ricevere tale Premio proprio presso la Camera dei Deputati. Mi auguro che la nostra azione possa proseguire sempre sulla scia dei valori chiave del nostro operare come l’amicizia, la vicinanza e la riconoscenza. Dedico questo premio, ancora una volta, ai miei collaboratori a partire dal Consiglio di Amministrazione ai dipendenti tutti che mi danno la possibilità di lavorare in serenità ed in un clima di fiducia”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
pulizia_abordo
Sui treni da e per il Cilento arriva il servizio di ‘pulizia a bordo’

capaccio_municipio
Capaccio, stop ai lavori di metanizzazione: protestano gli operai

carabinieri-notte
Blitz in un campo rom, trovata merce rubata e arnesi utilizzati per i furti

Chiudi