Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Blackout a Sapri: mezza città al buio da oltre due ore, proteste e disagi per commercianti e turisti
    3 Luglio 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità, piano estate ad Agropoli: arriva l’automedica rianimativa H24
    3 Luglio 2026
    Sicurezza sul litorale a Capaccio Paestum: un’estate sotto la lente d’ingrandimento
    3 Luglio 2026
    Sant’Angelo a Fasanella in festa per i 105 anni di nonna Grazia
    3 Luglio 2026
    Caggiano palazzetto dello sport
    Caggiano, al via la gara da 2 milioni per il nuovo palazzetto dello sport polifunzionale
    3 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Investimento ad Agropoli in via della Libertà: due persone travolte da uno scooter
    3 Luglio 2026
    Paura a Corleto Monforte, va alla ricerca di funghi e perde l’orientamento: 65enne salvato dopo ore di ricerche
    3 Luglio 2026
    Incidente sulla via del mare a Castellabate: scontro tra auto e camion, un ferito lieve
    3 Luglio 2026
    Carabinieri
    Catturato in Brasile latitante cilentano: deve scontare oltre 4 anni per reati sessuali
    3 Luglio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Controlli a Eboli: espulsioni, daspo e novità sul piano sicurezza per l’estate
    3 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Matteo Balestrieri
    Eboli 3.0: scontro in maggioranza dopo l’addio di Consalvo, Balestrieri: «Massima vigilanza, basta scelte calate dall’alto»
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica ad Eboli: si dimettono gli assessori del gruppo “La Città del Sele”
    3 Luglio 2026
    Enzo Consalvo
    Terremoto politico a Eboli: si dimette l’assessore Consalvo, Comune a rischio commissariamento
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Fratelli d’Italia all’attacco: “Comune al capolinea e caos TARI”
    1 Luglio 2026
    Salerno, proclamato il nuovo consiglio comunale: al via il “De Luca quinquies”
    1 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Asd Everygym
    Rimini incorona l’agropolese Carmen Serra: bronzo nazionale e 16 finali su 16 per l’Asd Evergym di Agropoli
    3 Luglio 2026
    EUG Salerno 2026: Unisa presenta il piano mobilità per i Giochi Europei Universitari, 1600 mezzi e 2000 atleti al giorno
    3 Luglio 2026
    Battipagliese, panchina a Gennaro Bruno: l’ex Catania è il nuovo allenatore bianconero
    3 Luglio 2026
    Al via l’InfoCilento Cup: tutto il grande beach soccer di Agropoli in diretta tv e streaming
    3 Luglio 2026
    Gaetano Oristanio
    Calcio, il cilentano Geatano Oristanio resta in Serie A
    3 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Borgo Perito
    Il cammino di Errando fa tappa a Perito: il borgo cilentano si prepara ad accogliere Bepi. Un viaggio tra comunità, cultura e territorio
    3 Luglio 2026
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
    Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    Castellabate: la rassegna “Coltocircuito” entra nel vivo, arrivano Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    1 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Dal cinema alla televisione, tutti pazzi per il Carciofo di Paestum IGP

Dopo il successo di Roma con gli attori premiati ai Cinecibo Awards il principe degli ortaggi sarà protagonista il 10 aprile in Linea Verde Rai

Comunicato Stampa
07/04/2016 6:44 PM
Condividi

Dopo il successo di Roma con gli attori premiati ai Cinecibo Awards il principe degli ortaggi sarà protagonista il 10 aprile in Linea Verde Rai

Nei giorni scorsi a Roma il Carciofo di Paestum IGP ha conquistato gli ospiti eccellenti dei Cinecibo Awards 2016 e ha avuto come padrino Michele Placido. Da Vittoria Puccini, per passare a Massimo Ghini, Giampaolo Morelli, Giammarco Tognazzi, Edoardo Leo, Paolo Conticini, Maurizio Mattioli al regista del momento Paolo Genovese e allo storico produttore cinematografico Riccardo Tozzi , tutti hanno apprezzato i piatti che avevano come ingrediente principale questo ortaggio, declinato in tante modalità di preparazione. Una serata che ha visto la presenza delle telecamere di ‘La Vita in diretta’ RAI, ‘Supercinema’ Canale 5 e dei rappresentanti di molte testate giornalistiche nazionali.
“Siamo molto soddisfatti del riscontro delle attività di promozione e valorizzazione che stiamo effettuando quest’anno, hanno commentato Alfonso Esposito e Emilio Ferrara rispettivamente presidente e direttore del Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP (nella foto con il padrino della serata Michele Placido). La nostra azione, orientata a far conoscere il prodotto ad un pubblico di consumatori sempre più vasto è chiaramente potenziata dall’apprezzamento che personaggi illustri del mondo dello spettacolo hanno dimostrato verso questa eccellenza prodotta dalla O.P. Terra Orti”.
Domenica 10 aprile 2016 a partire dalle ore 12.20 Rai1 il Carciofo di Paestum IGP sarà invece protagonista della 28° puntata di “Linea Verde”, con una visita in campo di uno dei produttori aderenti alla O.P. Terra Orti e una lunga intervista del conduttore Patrizio Roversi al presidente Alfonso Esposito.
Dal 23 al 25 Aprile e dal 30 al 1^ Maggio 2016 invece si terrà a Gromola di Capaccio-Paestum la festa del Carciofo di Paestum IGP, con un programma ricco di appuntamenti all’insegna del buon cibo e della buona musica. L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Il Tempio di Hera Argiva”, coadiuvata dal Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP e dalla O.P. Terra Orti.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.