Dal cinema alla televisione, tutti pazzi per il Carciofo di Paestum IGP - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Dal cinema alla televisione, tutti pazzi per il Carciofo di Paestum IGP

carciofo_paestum

Dopo il successo di Roma con gli attori premiati ai Cinecibo Awards il principe degli ortaggi sarà protagonista il 10 aprile in Linea Verde Rai

Dal cinema alla televisione, tutti pazzi per il Carciofo di Paestum IGP

Dopo il successo di Roma con gli attori premiati ai Cinecibo Awards il principe degli ortaggi sarà protagonista il 10 aprile in Linea Verde Rai

Nei giorni scorsi a Roma il Carciofo di Paestum IGP ha conquistato gli ospiti eccellenti dei Cinecibo Awards 2016 e ha avuto come padrino Michele Placido. Da Vittoria Puccini, per passare a Massimo Ghini, Giampaolo Morelli, Giammarco Tognazzi, Edoardo Leo, Paolo Conticini, Maurizio Mattioli al regista del momento Paolo Genovese e allo storico produttore cinematografico Riccardo Tozzi , tutti hanno apprezzato i piatti che avevano come ingrediente principale questo ortaggio, declinato in tante modalità di preparazione. Una serata che ha visto la presenza delle telecamere di ‘La Vita in diretta’ RAI, ‘Supercinema’ Canale 5 e dei rappresentanti di molte testate giornalistiche nazionali.
“Siamo molto soddisfatti del riscontro delle attività di promozione e valorizzazione che stiamo effettuando quest’anno, hanno commentato Alfonso Esposito e Emilio Ferrara rispettivamente presidente e direttore del Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP (nella foto con il padrino della serata Michele Placido). La nostra azione, orientata a far conoscere il prodotto ad un pubblico di consumatori sempre più vasto è chiaramente potenziata dall’apprezzamento che personaggi illustri del mondo dello spettacolo hanno dimostrato verso questa eccellenza prodotta dalla O.P. Terra Orti”.
Domenica 10 aprile 2016 a partire dalle ore 12.20 Rai1 il Carciofo di Paestum IGP sarà invece protagonista della 28° puntata di “Linea Verde”, con una visita in campo di uno dei produttori aderenti alla O.P. Terra Orti e una lunga intervista del conduttore Patrizio Roversi al presidente Alfonso Esposito.
Dal 23 al 25 Aprile e dal 30 al 1^ Maggio 2016 invece si terrà a Gromola di Capaccio-Paestum la festa del Carciofo di Paestum IGP, con un programma ricco di appuntamenti all’insegna del buon cibo e della buona musica. L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Il Tempio di Hera Argiva”, coadiuvata dal Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP e dalla O.P. Terra Orti.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
ospedale_sapri
Sanità nel Golfo di Policastro, ieri vertice a Napoli

ladro_ladri
Raid negli Alburni, tre furti nel corso della notte

pompieri_aquara1
Incendio in un’azienda produttrice di macchine agricole

Chiudi