Ad Agropoli torna il campionato di serie A maschile di canoa polo

Nel week end nelle acque del porto di Agropoli si terrà la prima giornata del campionato di serie A.

Anche quest’anno Agropoli, ospiterà la 1° giornata del Campionato Italiano di Canoa Polo serie “A” Maschile. L’evento si svolgerà nel porto di Agropoli e vedrà la partecipazione di 12 squadre provenienti da tutta Italia, per un totale di circa 100 atleti.

Si comincia alle ore 10:00 di sabato 9 aprile e si proseguirà sino a domenica.

Seppur si tratta di uno sport poco conosciuto, la canoa polo è molto entusiasmante. L’organizzazione della tappa è a cura della Canottieri Agropoli che, in qualità di associazione sportiva affiliata alla FICK – Federazione Italiana Canoa Kayak, ospita la manifestazione promuovendo, grazie allo sport, la conoscenza del territorio cilentano.

Quest’anno, inoltre, il Presidente dell’A.S.D. Canottieri Agropoli, Vincenzo Mazza, ha pensato di istituire il Memorial “Giuseppe Mazza” in ricordo di suo padre, fondatore dell’Associazione che sarà consegnato al termine della manifestazione allo sportivo più corretto in campo.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente