Matteo Salvini: l’ironia arriva anche nel Cilento

Tra i fotomontaggi ironici che ritraggono il leader della Lega anche uno scatto del Cilento

ASCEA. In seguito agli spaventosi attentanti di Bruxelles e alle foto che Matteo Salvini ha pubblicato su twitter in cui viene ritratto in varie zone della città belga. Sul web si è scatenata l’ironia e i fotomontaggi del leader leghista sono stati molteplici. C’è chi ha inserito Salvini nel celebre dipinto di Pelizza da Volpedo, chi nella foto dei festeggiamenti della Nazionale Italiana ai Mondiali del 2006, chi in compagnia di Armstrong sulla Luna. Tanti anche i monumenti di tutto il Mondo ritratti nei sarcastici fotomontaggi. Tra questi anche un monumento simbolo del Cilento: la torre dell’Area Archeologica di Elea – Velia. In poche ore la foto ha fatto il giro del web e dei vari social networks, strappando più di un sorriso ai divertiti internauti ed ottenendo migliaia di visualizzazioni.
Un ottimo modo per esorcizzare la paura portata dai terroristi e per scherzare in un momento triste per l’Europa intera.

 

 

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Arturo Calabrese

Appassionato di giornalismo dai tempi del liceo, si occupa di cultura ed eventi, non disdegnando la cronaca e l'attualità. Per InfoCilento conduce programmi televisivi. È collaboratore del quotidiano "la Città", di televisioni locali e del blog #mifacciodicultura. Laureando in beni culturali impiega il poco tempo libero nel volontariato con la Fondazione Telethon