Capaccio, volontari della protezione civile nella Sala Operativa Regionale di Protezione Civile - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Capaccio, volontari della protezione civile nella Sala Operativa Regionale di Protezione Civile

capaccio_protezione_civile

In mattinata i volontari del territorio capaccesi hanno visitato il quartier generale della protezione civile regionale.

Capaccio, volontari della protezione civile nella Sala Operativa Regionale di Protezione Civile

In mattinata i volontari del territorio capaccesi hanno visitato il quartier generale della protezione civile regionale.

Questa mattina i volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile, Radioamatori di ERA, Croce Rossa, Guardie Ecozoofile, Paistom e LNI, accompagnati dal consigliere comunale delegato alla protezione civile Maurizio Paolillo, sono stati in visita alla Sala Operativa Regionale di Protezione Civile. Presente anche il delegato del Governatore De Luca alla Protezione Civile Aniello Di Nardo. “E’ stata una bellissima esperienza che – dice Paolillo – mai prima di ora nessun volontario di Capaccio aveva provato”.

“Vedere la stanza dei bottoni direttamente dal suo interno è certamente emozionante”, ha aggiunto, dalla SORU 24 ore su 24 si controlla il territorio e si coordina ogni e qualsiasi emergenza. “Capirne il funzionamento – dice il consigliere capaccese – è importantissimo al fine di agevolare il compito di chi, da quella stanza, deve salvare delle vite umane magari seguendo nostre preziose informazioni”.

I volontari provenienti da Capaccio hanno potuto vedere da vicino il funzionamento dei 225 pluviometri presenti sul territorio nonché di tutti gli idrometri. “E’ mia intenzione ripetere la visita ogni anno affinché i volontari siano sempre aggiornati sulle tecnologie che in questo campo sono in continua evoluzione; conoscere tutto questo e soprattutto saperlo bene interpretare vuol dire salvare vite umane”, conclude Paolillo.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
carabinieri_indagini
Ancora un furto sacrilego: preziosi rubati da una Chiesa

ruocco_caroccia_magalli
Il “bagnino eroe” Pierluigi Caroccia a “I Fatti Vostri”

alfieri
Il M5S contro Alfieri. I grillini ne chiedono le dimissioni

Chiudi