InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ponte Barizzo
    Nasce FenImprese Paestum: supporto e crescita per le PMI del territorio
    12 Gennaio 2026
    Aquara, tornano le Domeniche della Salute: “Tante vite salvate grazie alla prevenzione”
    12 Gennaio 2026
    Anas
    Viabilità: lavori sul Raccordo Autostradale Salerno – Avellino: scattano le limitazioni al traffico
    12 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    Emergenza virus respiratori al Ruggi: ecco cosa prevede il piano di crisi
    12 Gennaio 2026
    Palazzo Marchesale Camerota
    Camerota, nuovo finanziamento per il Palazzo Marchesale
    12 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carlo Nicolella
    Torre Orsaia, morte Carlo Nicolella: domani l’autopsia. Cinque i medici indagati
    12 Gennaio 2026
    Droga
    Spaccio di droga, arrestato straniero a Battipaglia
    12 Gennaio 2026
    Ambulanza
    Salerno, 45enne salvato da arresto cardiaco: decisivo l’intervento record del 118
    12 Gennaio 2026
    Anas
    Incidente in tangenziale, ferito centauro: code anche in autostrada
    12 Gennaio 2026
    Incendio Castel San Lorenzo
    Castel San Lorenzo, incendio in via Noele. Paura per i residenti
    12 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Provinciali: il commento dei consiglieri Mutalipassi e Del Mastro
    12 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia senza eletti in Provincia, Cennamo (Battipaglia in Azione): “Il segno evidente del fallimento politico di questi dieci anni”
    12 Gennaio 2026
    Piero De Luca
    Elezioni provinciali, gioia De Luca: «Per il Pd risultato estremamente positivo»
    12 Gennaio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: solo 5 riconferme. 12 le new entry
    12 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: anno zero. Tuona Annalisa Spera, Segretario politico Battipaglia, Radici e Valori
    12 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana-Cosenza finisce a reti bianche: i granata falliscono un rigore con Ferrari
    12 Gennaio 2026
    Carlo Iuliano
    Battipagliese: ecco il nuovo allenatore
    12 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: gli highlight dei match
    12 Gennaio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Serie C, Salernitana: questa sera la sfida al Cosenza, le ultime di formazione
    12 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, il cuore non basta. Sconfitta con il Pollino
    11 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Pisani: «Mi ricandido alla guida di Pollica»

Arturo Calabrese
1 Marzo 2016
Condividi

Il sindaco scioglie le riserve: «Mi candido perché abbiamo tante cose da fare»  

POLLICA. La campagna elettorale per le amministrative 2016 entra nel vivo. Ad annunciare la propria candidatura è Stefano Pisani, sindaco uscente di Pollica, tra i comuni che a giugno dovranno rinnovare il proprio consiglio comunale. Pisani, forte dei 5 anni appena trascorsi, è intenzionato a tentare la corsa a Palazzo di Città per il secondo mandato consecutivo. «Prima di decidere se scendere o meno in campo – spiega – ho dato uno sguardo ai punti programmatici della campagna elettorale del 2011 e mi sono reso conto, con sincera sorpresa, di aver realizzato circa l’80% di quanto promesso agli elettori. Guardando quello che abbiamo fatto, con gli altri componenti della squadra amministrativa, abbiamo valutato quella che poteva essere la visione del futuro. C’è la necessità – aggiunge – di avere un ulteriore scatto sul territorio che consolidi la già di per sé importante posizione raggiunta come meta turistica ma anche come opportunità per le nuove generazioni». L’amministratore annuncia che sarà attuata una politica volta ad arginare il sempre più dilagante fenomeno dello spopolamento dei piccoli centri: «Nel prossimo mandato ci sarà la necessità e la possibilità di ridare vigore alla presenza dei cittadini sul nostro territorio e lo vogliamo fare attraverso tante piccole e grandi iniziative che creino opportunità e servizi». Le idee di Pisani non si limitano ai confini comunali di Pollica ma si espandono a tutto il territorio: «Pollica e il Cilento hanno le capacità per essere protagonisti ma con una prospettiva ampia ed internazionale». A proposito di territorio, il primo cittadino del comune costiero annuncia anche delle importanti novità: «È stato avviato un protocollo d’intesa con alcuni comuni dell’area di Barcellona, in Spagna, che ci consentirà di favorire lo scambio di flussi turistici e di prodotti d’eccellenza locali. In campo accademico, avvieremo con la San Diego University un progetto di ricerca sulla longevità che darà opportunità ai giovani laureati di poter rimanere nel proprio territorio per portare avanti uno studio ed evitare, dunque, la tristemente nota fuga di cervelli». Pisani ha inoltre apprezzato molto la designazione di Tommaso Pellegrino come guida del Parco del Cilento: «Con lui il Cilento può soltanto crescere e noi altri sindaci del territorio dobbiamo sostenere la sua azione e dargli man forte. È – conclude –  una grande opportunità per tutti».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Piano di Zona S7, al via un progetto per prevenire l’uso di droga
Articolo Successivo Carabinieri Maltrattamenti e riduzione in schiavitù per persone anche disabili, tre arresti
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.