Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Antiquarium Agropoli
    Archeologia e innovazione digitale: ad Agropoli accordo tra il Museo Civico e l’Università “La Sapienza”
    5 Luglio 2026
    Cavi fibra
    Monteforte Cilento viaggia veloce: approvato l’accordo con Open Fiber per la fibra ottica
    5 Luglio 2026
    Cicerale si trasforma in una galleria a cielo aperto: inaugurata la nuova edizione di Lenzuola d’Arte
    5 Luglio 2026
    Ospedale Ruggi
    Ospedale Ruggi di Salerno, prorogati i contratti per 110 operatori sanitari: scongiurato il blocco dei reparti
    5 Luglio 2026
    Movida ad Agropoli, spunta un asino in corso Garibaldi
    5 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente stradale a Eboli in via Cupe: scontro frontale con quattro feriti, coinvolti due bambini
    5 Luglio 2026
    Incidente a Capaccio Paestum: scontro tra auto e moto al Rettifilo, due feriti
    5 Luglio 2026
    Anziana investita nell’area di servizio Campagna nord sulla A2: è ricoverata a Battipaglia
    5 Luglio 2026
    Incendio in un casolare a Eboli lungo la statale 18: tre giovani intossicati
    5 Luglio 2026
    Turista accusa un malore sulla spiaggia del Marcellino: salvato e trasportato a Scario
    5 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale scritta
    Sanità nel Cilento, Del Mastro (FdI): «La seconda Asl non è la panacea, la priorità resta l’ospedale di Agropoli»
    5 Luglio 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità ad Agropoli, si sblocca il percorso per la riapertura del pronto soccorso
    4 Luglio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Terremoto politico a Eboli, il Pd attacca il sindaco: «Conte si assuma le sue responsabilità»
    4 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli, Casa Riformista sfida il sindaco: «Esordisca in Consiglio comunale, basta stanze segrete»
    4 Luglio 2026
    Eboli, consiglio comunale al bivio, Conte cerca i 13 voti per evitare il commissariamento: “Ora serve responsabilità”
    4 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Castellabate si conferma capitale del nuoto in acque libere: oltre 350 atleti al Gran Prix Nazionale
    5 Luglio 2026
    Emilio Longo
    La scalata di Emilio Longo: dal calcio salernitano alla panchina del Catania per sognare la Serie B
    5 Luglio 2026
    Trezza - Caprioli
    US Agropoli 1921, continuità e volti nuovi: Squillante confermato in panchina, arrivano due big!
    4 Luglio 2026
    Dal Cilento al Napoli: il talento di Agropoli Luigi Cianfrone firma con gli azzurri
    4 Luglio 2026
    Calciomercato Salernitana: ufficiale Galeotti tra i pali, si stringe per Llano, occhi su Celli e Saro
    4 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Arsenio Madonna del Carmelo
    Santuario del Carmine di Sant’Arsenio, al via i festeggiamenti per il 75° anniversario
    4 Luglio 2026
    Borgo Perito
    Il cammino di Errando fa tappa a Perito: il borgo cilentano si prepara ad accogliere Bepi. Un viaggio tra comunità, cultura e territorio
    3 Luglio 2026
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Pisani: «Mi ricandido alla guida di Pollica»

Arturo Calabrese
01/03/2016 10:08 AM
Condividi

Il sindaco scioglie le riserve: «Mi candido perché abbiamo tante cose da fare»  

POLLICA. La campagna elettorale per le amministrative 2016 entra nel vivo. Ad annunciare la propria candidatura è Stefano Pisani, sindaco uscente di Pollica, tra i comuni che a giugno dovranno rinnovare il proprio consiglio comunale. Pisani, forte dei 5 anni appena trascorsi, è intenzionato a tentare la corsa a Palazzo di Città per il secondo mandato consecutivo. «Prima di decidere se scendere o meno in campo – spiega – ho dato uno sguardo ai punti programmatici della campagna elettorale del 2011 e mi sono reso conto, con sincera sorpresa, di aver realizzato circa l’80% di quanto promesso agli elettori. Guardando quello che abbiamo fatto, con gli altri componenti della squadra amministrativa, abbiamo valutato quella che poteva essere la visione del futuro. C’è la necessità – aggiunge – di avere un ulteriore scatto sul territorio che consolidi la già di per sé importante posizione raggiunta come meta turistica ma anche come opportunità per le nuove generazioni». L’amministratore annuncia che sarà attuata una politica volta ad arginare il sempre più dilagante fenomeno dello spopolamento dei piccoli centri: «Nel prossimo mandato ci sarà la necessità e la possibilità di ridare vigore alla presenza dei cittadini sul nostro territorio e lo vogliamo fare attraverso tante piccole e grandi iniziative che creino opportunità e servizi». Le idee di Pisani non si limitano ai confini comunali di Pollica ma si espandono a tutto il territorio: «Pollica e il Cilento hanno le capacità per essere protagonisti ma con una prospettiva ampia ed internazionale». A proposito di territorio, il primo cittadino del comune costiero annuncia anche delle importanti novità: «È stato avviato un protocollo d’intesa con alcuni comuni dell’area di Barcellona, in Spagna, che ci consentirà di favorire lo scambio di flussi turistici e di prodotti d’eccellenza locali. In campo accademico, avvieremo con la San Diego University un progetto di ricerca sulla longevità che darà opportunità ai giovani laureati di poter rimanere nel proprio territorio per portare avanti uno studio ed evitare, dunque, la tristemente nota fuga di cervelli». Pisani ha inoltre apprezzato molto la designazione di Tommaso Pellegrino come guida del Parco del Cilento: «Con lui il Cilento può soltanto crescere e noi altri sindaci del territorio dobbiamo sostenere la sua azione e dargli man forte. È – conclude –  una grande opportunità per tutti».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.