Piano di Zona S7, al via un progetto per prevenire l’uso di droga

Il progetto è diretto agli studenti del territorio e si articolerà in due fasi.

Il prossimo 9 marzo, presso l’aula consiliare del comune di Roccadaspide, capofila dell’Ambito S7, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “eXpressioni…incontri di vita” – percorsi di prevenzione delle dipendenze.

Nel dettaglio si tratta di una prima fase di una più articolata campagna informativa “Life – Learning by living”, realizzata dall’associazione di volontariato “ho un sogno – Movimento”, con il contributo del Piano di Zona S7 in attuazione di quanto previsto nell’area intervento “Dipendenze”.

L’iniziativa è rivolta alla prevenzione dell’uso di droga in particolare tra gli studenti e si articolerà in due fasi: la prima presso le scuole, nella quale gli studenti potranno ascoltare le storie di chi ha vissuto la dipendenza della droga; la seconda prevede di continuare il dialogo con i giovani attraverso la musica, la danza e l’arte in genere.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.