De Luca scrive al Ministro per la salute. Chiesta proroga per il Piano Ospedaliero - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Homepage

De Luca scrive al Ministro per la salute. Chiesta proroga per il Piano Ospedaliero

vincenzo_de_luca

Domani incontro con i commissari di Governo.

De Luca scrive al Ministro per la salute. Chiesta proroga per il Piano Ospedaliero

Domani incontro con i commissari di Governo.

Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha inviato una lettera al ministro della Salute Beatrice Lorenzin, chiedendo una proroga per la presentazione del Piano Ospedaliero. Per domani inoltre è stata convocata una riunione con i Commissari di governo sulle intese raggiunte con le strutture private convenzionate e le associazioni dei disabili. Il Presidente De Luca terrà ferma la linea seguita finora per la chiusura dei contratti in maniera ragionevole e rispettosa, definendo le prestazioni che le strutture dovranno erogare.

Ecco alcuni stralci della lettera del Presidente De Luca al ministro Lorenzin, alla quale sono già seguiti cordiali e proficui contatti telefonici:

“Caro Ministro, ritengo mio dovere sottoporre alla Tua attenzione la delicatissima situazione della Campania, in relazione alla scadenza di oggi, 29 febbraio, per la trasmissione al Ministero della quantificazione del personale necessario per i servizi essenziali e della proposta di Piano ospedaliero regionale.

Come è noto, il Commissario di governo è stato nominato da poche settimane. Non c’è stato il tempo neanche di consultare, come previsto per legge, le organizzazioni professionali e sindacali sulla proposta di riorganizzazione. In queste condizioni, qualunque proposta sarebbe improvvisata e disastrosa per le conseguenze che produrrebbe sul personale, sugli utenti e sulle comunità. Ritengo indispensabile che si decida, da parte del Ministro, una proroga per la presentazione da parte del Commissario, del Piano ospedaliero regionale”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Homepage
carta_identità
Donazione degli organi: scelta sulla carta d’identità. Nuova adesione in Cilento

campo_calcio_partita
Seconda Categoria: nel girone I Acqavella in testa. Bagarre nel gruppo L

pompieri_carabinieri_ambulanza
Choc nel salernitano: 18enne si toglie la vita

Chiudi