Allarme truffe: in Cilento e Vallo di Diano falsi addetti Asis e Inps - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Cronaca

Allarme truffe: in Cilento e Vallo di Diano falsi addetti Asis e Inps

soldi_truffa

Scatta l’allarme: nel Vallo di Diano truffa per 400 euro. Malviventi in azione anche in Cilento.

Allarme truffe: in Cilento e Vallo di Diano falsi addetti Asis e Inps

Scatta l’allarme: nel Vallo di Diano truffa per 400 euro. Malviventi in azione anche in Cilento.

Scatta l’allarme truffe nel Cilento e Vallo di Diano. Più episodi sono stati registrati negli ultimi giorni. Nei comuni serviti dall’Asis, in particolare, alcuni addetti si sono presentati muniti di falsi tesserini di riconoscimento, fingendo di essere autorizzati per la verifica dei contatori, dei parametri della bolletta oppure richiedono pagamenti per fatture, ottenendo così libero accesso alle abitazioni dei cittadini.

Dalla società, però, smentiscono di avere incaricati che possono riscuotere pagamenti o vendere apparecchi idrici. “L’ASIS avverte, inoltre, che i dati relativi alle utenze sono tutelati dalla privacy e ricorda, nel caso venisse richiesto da estranei di visionare le bollette, che tali documenti contengono dati sensibili (numeri di telefono, codici fiscali, ecc.). Il cliente non è tenuto a mostrarle ad estranei ed è invitato a denunciare eventuali tentativi di truffa alle Autorità competenti”.

I truffatori negli ultimi giorni, però, non hanno agito solo sotto le vesti di incaricati Asis ma anche come addetti dell’Inps. A Sala Consilina un malvivente si è presentato a casa di una donna dicendole che avrebbe dovuto fare un controllo sull’importo della pensione di anzianità. La signora è caduta nella trappola dopo che il malfattore ha fatto finta di parlare con la figlia, così come aveva chiesto. A quel punto si è convinta ed ha fatto controllare il denaro riscosso. A questo punto, dopo il finto controllo, il truffatore ha fatto finta di allontanarsi per poi ritornare e, attraverso una finestra è rientrato in casa ed ha rubato i 400 euro prima controllati.

Top
Ti suggeriamo di leggere Cronaca, Homepage
aeroporto_salerno
L’aeroporto di Salerno decolla: fissata la data di inizio dei voli

parcheggio-disabili
Sala Consilina: ecco le modalità per il rilascio di permessi di sosta agevolata

adamo_coppola
Agropoli, Coppola risponde al M5S: Non andranno avanti dicendo falsità ai cittadini

Chiudi