• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Vallo della Lucania: 23 opere di Caravaggio rivivono in teatro

L'opera si intitola "La conversione di un cavallo" ed andrà in scena il 18 e il 19 febbraio.

A cura di Riccardo Feo
Pubblicato il 14 Febbraio 2016
Condividi
Teatro De Berardinis

L’opera si intitola “La conversione di un cavallo” ed andrà in scena il 18 e il 19 febbraio.

Il Rotary club di Vallo della Lucania con il patrocinio del comune presenterà il 18 febbraio alle ore 19.30 e in replica il 19 febbraio alle 11.30 per le scolaresche, uno spettacolo presso il teatro Leo de Berardinis dal titolo “La conversione di un cavallo”. Si tratta di un’opera costruita con la tecnica dei “tableaux vivants” e diretta da Ludovica Rambelli: verranno rappresentate 23 tele di Caravaggio realizzate con i corpi degli attori e l’ausilio di oggetti di uso comune; un solo taglio di luce illuminerà la scena come riquadrata in una immaginaria cornice, i cambi saranno tutti a vista e saranno ritmicamente scanditi dalle musiche di Mozart, Bach, Vivaldi.
Questo lavoro nasce nel 2006 ed è stato già ospitato presso il museo di Capodimonte ed in altre gallerie d’Italia, lo spettacolo avrà un costo di 10€ a persona con esclusione dello spettacolo per le scuole che avrà un costo ridotto a 5€.

TAG:CilentoCilento Notizievallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 15 ottobre: amici del Toro, giornata favorevole per consolidare i legami affettivi. Sagittario, sei uno spirito libero in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali in Campania

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Agropoli, la denuncia dei residenti: ladri in fuga in località Moio

La segnalazione di alcuni residenti che hanno visto delle persone fuggire nelle…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.