Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Sapri: consegnate 7 case agli aventi diritto

Sapri: consegnate 7 case agli aventi diritto

Del Medico: “Vedere le persone entrare nelle loro case è stato molto toccante”

Del Medico: “Vedere le persone entrare nelle loro case è stato molto toccante”

Sono state consegnate oggi in Comune 7 case agli aventi diritto in graduatoria.
Una cerimonia semplice, veloce e ricca di emozioni durante la quale il Sindaco Giuseppe Del Medico ha ringraziato le persone presenti per la pazienza e la fiducia nelle istituzioni avuta in questi anni.
“Sappiamo che il problema dell’emergenza abitativa è ancora lontano dall’essere risolto ma questo è un primo passo, sicuramente molto importante per queste sette famiglie che pazientemente hanno aspettato i lunghissimi tempi tecnici amministrativi italiani”, ha detto Del Medico. “Vedere delle persone commosse entrare nelle loro nuove case – ha aggiunto – è stato molto toccante e ci ripaga delle tante difficoltà incontrate. Adesso dobbiamo continuare a lavorare per un nuovo piano di edilizia pubblica da attuare con IACP e Regione Campania per consentire ad altre famiglie di avere una casa, un diritto fondamentale da garantire a tutti”.
“Con i rappresentanti dell’IACP si è anche affrontato la complessa e difficile vicenda del fabbricato in località Timpone, situazione ancora aperta, ma in fase di risoluzione. È nostra intenzione – ha concluso il sindaco Del Medico – e lavoreremo con impegno, per consegnare in tempi brevi le case agli aventi diritto ”.

Correlati

Popolari

Top