La Banca Monte Pruno partner del progetto culturale "IncontrArte" - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

La Banca Monte Pruno partner del progetto culturale “IncontrArte”

incontrarte

Domani l’inaugurazione del progetto internazionale.

La Banca Monte Pruno partner del progetto culturale “IncontrArte”

Domani l’inaugurazione del progetto internazionale.

Sarà inaugurata venerdì 5 febbraio p.v., alle ore 17:00, a Potenza, presso la Galleria Civica di Palazzo Loffredo, la quarta edizione del Concorso Internazionale di arti visive “IncontrArte”.

L’appuntamento culturale è organizzato dall’Associazione “In Arte Exhibit” e gode del patrocinio della Regione Basilicata, del Comune di Potenza e della Banca Monte Pruno.

L’istituto di credito cooperativo, per il secondo anno consecutivo, infatti, è partner dell’importante progetto, il quale offre un’occasione di visibilità a diversi artisti provenienti da ogni parte d’Italia.

Durante il vernissage del 5 febbraio interverranno Dario De Luca, Sindaco di Potenza, Annalisa Percoco, Assessore alla Cultura del Comune di Potenza, Angelo Telesca, Presidente dell’Associazione In Arte Exhibit, Elda Libutti, Operatore culturale, e Michele Albanese, Direttore Generale della Banca Monte Pruno.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti che operano nei campi della pittura, scultura, fotografia, arte digitale e disegno.

Tra tutte le opere in concorso ne verranno scelte tre, che riceveranno i seguenti premi:

1°classificato: premio di 500,00 Euro, recensione critica sulla rivista “In Arte”, targa di riconoscimento e attestato di partecipazione – Premio offerto dalla Banca Monte Pruno;
2°classificato: premio di 200,00 Euro, recensione critica sulla rivista “In Arte”, targa di riconoscimento e attestato di partecipazione;
3°classificato: premio di 100,00 Euro, recensione critica sulla rivista “In Arte”, targa di riconoscimento e attestato di partecipazione.
La mostra delle opere sarà aperta fino al 24 febbraio 2016, tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00.

La vicinanza della Banca Monte Pruno, sempre attenta e sensibile alle iniziative di promozione culturale tenute sul territorio di competenza, si fonda sulla volontà degli organizzatori di offrire un’occasione di interazione tra la Città di Potenza e la rete artistica contemporanea, nonché sull’intento di valorizzare Potenza ed il suo patrimonio storico-culturale attraverso, in questo caso, l’Associazione “In Arte Exhibit” che, da più di dieci anni, si impegna per la promozione e la diffusione dell’arte in Basilicata.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
ruscello
Anche Sant’Arsenio avvia il monitoraggio delle acque

guardia_costiera
Cadavere di un uomo scomparso un mese fa recuperato in mare

vallo_municipio
Vallo della Lucania: individuate nuove aree per il commercio ambulante

Chiudi