Arriva Carnevale, Alfieri: "Agropoli è già sold out, aspettiamo migliaia di persone" - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Arriva Carnevale, Alfieri: “Agropoli è già sold out, aspettiamo migliaia di persone”

carnevale_agropoli

Week end tra sport e tradizioni ad Agropoli. Strutture ricettive verso il tutto esaurito, soddisfatto il sindaco Alfier

Arriva Carnevale, Alfieri: “Agropoli è già sold out, aspettiamo migliaia di persone”

Week end tra sport e tradizioni ad Agropoli. Strutture ricettive verso il tutto esaurito, soddisfatto il sindaco Alfieri.

Tutto esaurito per il fine settimana di Carnevale nelle strutture ricettive di Agropoli anche grazie al Campionato Italiano di Karate Tradizionale e Sportivo 2016.

«Attendiamo nella nostra città migliaia di persone – dice il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – Riceviamo dalle strutture alberghiere ed extralberghiere notizie positive relative alle prenotazioni per il weekend di Carnevale. Si registra il sold out, grazie alla coincidenza di un evento tradizionale come il Carnevale che richiama presenze importanti e della manifestazione sportiva del campionato italiano di karate che porterà in città atleti, insieme alle loro famiglie, provenienti da tutta Italia. E’ una grande prova per il nostro sistema di ospitalità. Per tale motivo, lancio un appello a tutte le attività commerciali affinchè restino aperte in questi giorni, anche nella giornata di domenica, per accogliere al meglio i tantissimi visitatori».

Nello specifico, al Pala Di Concilio, sabato 6 e domenica 7, si terrà il “Campionato Italiano di Karate Tradizionale e Sportivo 2016”, promosso ed organizzato dalla Federazione Italiana Karate. Saranno presenti oltre 800 atleti provenienti dalla Lombardia, dall’Emilia Romagna, dal Friuli, dal Piemonte, dalla Toscana, dal Lazio, dalla Puglia, dalla Calabria e dalla Sicilia che si contenderanno i titoli tricolore nelle varie discipline.

Entrano, inoltre, nel vivo i festeggiamenti della 45esima edizione del Carnevale di Agropoli, con una serie di appuntamenti. Domenica, infatti, alle ore 15, andrà in scena la prima sfilata dei carri allegorici, con partenza da Via Salvo D’Acquisto, percorso per Via Pio X, ed arrivo in Piazza della Repubblica. Lunedì 8, alle 19.30, al Pala Di Concilio, terza edizione de “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio”, con la partecipazione straordinaria del comico Massimo Ceccherini. Martedì, con inizio alle 15, seconda sfilata dei carri allegorici sul tradizionale e suggestivo percorso con partenza dal Lungomare San Marco, passaggio in Via Risorgimento e Via Piave, ed arrivo in Piazza della Repubblica.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
incontrarte
La Banca Monte Pruno partner del progetto culturale “IncontrArte”

ruscello
Anche Sant’Arsenio avvia il monitoraggio delle acque

guardia_costiera
Cadavere di un uomo scomparso un mese fa recuperato in mare

Chiudi