• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Al via il progetto “Arcobaleno” per prevenire la devianza minorile

Ha preso il progetto “Arcobaleno” che vede impegnati cinque giovani. Obiettivo: prevenire la devianza minorile.

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 27 Gennaio 2016
Condividi

Ha preso il progetto “Arcobaleno” che vede impegnati cinque giovani. Obiettivo: prevenire la devianza minorile.

Prevenire la devianza minorile è lo scopo del progetto “Arcobaleno”, che ha preso il via a Roccadaspide e che vede impegnati cinque giovani tra i 18 e i 26 anni che hanno intrapreso il percorso del servizio civile. Il progetto ha l’obiettivo di mettere in campo azioni tali da prevenire la devianza minorile, ma anche di assicurare sostegno ai giovani e alle famiglie, favorendo così una cultura della prevenzione dei comportamenti a rischio per se e per gli altri.
Nel dettaglio il progetto “Arcobaleno” si propone di offrire dei servizi in grado di coinvolgere minori in affidamento ai servizi sociali comunali, mediante il coinvolgimento di risorse umane professionali specifiche e attraverso l’ampliamento dei servizi offerti in termini educativi e preventivi. Sono in programma incontri di sostegno e di supporto alla genitorialità rivolti al sostegno della famiglia, l’attivazione di una esperienza di editoria on line e l’attivazione di uno spazio “Giovani-Europa”.
Un progetto ambizioso e delicato, che i giovani del servizio civile realizzeranno affiancati da figure specifiche, che li assisteranno durante le attività di animazione previste, tra cui attività socio-culturali, ricreative, educative e sportive.
“Il progetto ha preso il via e siamo soddisfatti di poter offrire un ulteriore servizio alle famiglie con difficoltà – commenta il sindaco Girolamo Auricchio – Con questo progetto offriamo un servizio doppiamente utile; innanzitutto cerchiamo di dare un sostegno a persone e famiglie che per varie ragioni vivono una condizione di disagio, e in secondo luogo offriamo l’opportunità a cinque giovani di lavorare nel sociale e di confrontarsi con problemi che spesso rimangono sommersi”.

TAG:CilentoCilento Notizieroccadaspideroccadaspide notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 18 dicembre: amici del Toro, le stelle invitano alla calma. Vergine, sul lavoro questioni irrisolte disturbano il vostro sonno

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Parola Esperto

Parola all’Esperto: i consigli di Giovanni D’Ambrosio, Pneumologo

La giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Giovanni D'Ambrosio, pneumologo specializzato…

Castel San Lorenzo: tutto pronto per il pranzo di Natale con anziani e persone con speciali abilità

L'evento si terrà il 20 dicembre a partire dalle ore 11:00 presso…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.