Cade mentre raccoglie le olive: oggi si decide se Carmine Guerra dovrà essere operato

E’ ricoverato all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania Carmine Guerra, l’uomo caduto ieri da un albero di olive. Oggi si deciderà se andrà operato.

LUSTRA. 60enne cade mentre raccoglie le olive, necessario per il recupero l’intervento di due unità dei Vigili del Fuoco. È accaduto nella mattinata di ieri in località Casa Castra, area di proprietà dell’uomo sul confine tra i comuni di Lustra e Sessa Cilento e a poca distanza dalla propria abitazione. La vittima dell’incidente, Carmine Guerra, ex sindaco del comune di Lustra nonché zio dell’attuale vicesindaco, è stato trasportato all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania dove ha ricevuto le prime cure del caso. Al nosocomio vallese, dove è attualmente ricoverato, è stato predisposto l’esame ecografico della Tac che ha evidenziato una frattura ad una vertebra. L’ex amministratore non è assolutamente in pericolo di vita ma i medici rimangono cauti. Oggi dovrebbe arrivare la decisione se sottoporre o meno l’uomo ad un intervento chirurgico per riparare la frattura alla colonna vertebrale ed evitare, così, complicanze ben più gravi.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Arturo Calabrese

Appassionato di giornalismo dai tempi del liceo, si occupa di cultura ed eventi, non disdegnando la cronaca e l'attualità. Per InfoCilento conduce programmi televisivi. È collaboratore del quotidiano "la Città", di televisioni locali e del blog #mifacciodicultura. Laureando in beni culturali impiega il poco tempo libero nel volontariato con la Fondazione Telethon