Meteo: temperature in rialzo su Cilento e Vallo di Diano. Nuovo allarme inquinamento - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Meteo: temperature in rialzo su Cilento e Vallo di Diano. Nuovo allarme inquinamento

castellabate_santamaria

Si chiude la prima fase dell’inverno: ovunque temperature in rialzo. Ciò, però, potrebbe determinare nuovi problemi per l’accumulo di sostanze inquinanti.

Meteo: temperature in rialzo su Cilento e Vallo di Diano. Nuovo allarme inquinamento

Si chiude la prima fase dell’inverno: ovunque temperature in rialzo. Ciò, però, potrebbe determinare nuovi problemi per l’accumulo di sostanze inquinanti.

Stabilità sul territorio e temperature massime in aumento. Queste le previsioni per i prossimi giorni diffuse dagli esperti di MeteoCilento.it. “Siamo giunti al giro di boa di questo inverno e, come preannunciato nei precedenti editoriali, stiamo per assistere ad una nuova performances dell’alta pressione che garantirà condizioni di diffusa stabilità sull’intero territorio regionale per molti giorni con temperature massime in aumento e scarsa ventilazione”, spiega Giuseppe Stabile. Alla situazione favorevole, però, si contrapporrà la formazione di dense foschie di nebbia su tutte le pianure e vallate interne. “Inoltre – spiega Stabile – ciò causerà un accumulo di sostanze inquinanti nei bassi strati”. Migliore la situazione sui colli e sui monti dove la qualità dell’aria sarà senz’altro migliore.

“A causa della persistenza – evidenzia poi l’esperto di MeteoCilento – questa situazione sta determinando una vera e propria anomalia di carattere climatico e dovesse continuare potrebbe determinare serie conseguenze a molti settori, tra i quali agricoltura e turismo”.

Previsione di Giuseppe Stabile
Ci attendono giornate quasi identiche almeno fino a mercoledì 27 con cielo quasi sempre sgombro da nubi a parte dense foschie e banchi di nebbia al primo mattino sulle pianure e vallate interne con relative brinate. Le temperature faranno registrare un sensibile aumento relativamente nei valori massimi mentre le minime della notte non subiranno variazioni. Questo comporterà un’accentuata escursione termica giornaliera. Venti deboli o assenti, mare calmo.
251162
Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
biomasse_capaccio
Capaccio: anche dai comuni limitrofi “no” alle biomasse. “E’ ora di muoversi”

carabinieri_arresti
Sopreso a spacciare droga: 48enne arrestato a Capaccio

Chirico_Franco_velia
Più opportunità per gli agricoltori: ecco il progetto per il mercato coperto di Casal Velino Scalo

Chiudi