AttualitàIn Primo Piano

Chiusura della Cilentana, Cirielli preannuncia interrogazione al Ministro Del Rio

L’on. Cirielli annuncia un’interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Del Rio per la Cilentana.

“Presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per denunciare i gravi disagi per il territorio e i danni per l’economia della provincia di Salerno determinati dalla chiusura della strada Cilentana”. È quanto annuncia Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.
“È vergognoso – continua – che un’arteria così importante sia gestita per un tratto da un Ente, la Provincia, che Renzi, di fatto, ha sterilizzato, togliendogli fondi. Le strade di collegamento fondamentali come l’Amalfitana e la Bussentina sono Statali e la Cilentana non è altro che la prosecuzione di una delle più importanti Strade Statali, la 18 Tirrenia Inferiore”.
“È necessario – conclude Cirielli – che il governo intervenga tempestivamente per risolvere questa emergenza, riportando il tratto sotto la gestione dell’Anas come è logico per un’arteria così importante. Bisogna assolutamente scongiurare che la strada resti chiusa anche la prossima estate. I disagi e i danni della mancata riapertura sarebbero incalcolabili”.

Tags

Ti potrebbero interessare