Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Ecco l’olio del Parco del Cilento: sarà un veicolo promozionale per il territorio

Ecco l’olio del Parco del Cilento: sarà un veicolo promozionale per il territorio

Due aziende raccoglieranno le olive nelle proprietà del Parco del Cilento riconoscendo all’ente una percentuale della produzione di olio

Due aziende raccoglieranno le olive nelle proprietà del Parco del Cilento riconoscendo all’ente una percentuale della produzione.

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni mette in vendita le sue olive. Si tratta di quelle provenienti dalla tenuta “Montisani”, nel comune di Vallo della Lucania e di proprietà dell’ente. Il Parco, in quell’area, possiede circa 400 piante di ulivo. La cooperativa Alento Servizi e l’Azienda agricola Pietrabianca si sono proposte di gestire la raccolta delle olive e di produrre olio, riconoscendo il 10% del ricavato al Parco. La proposta è stata accolta positivamente considerato che nei mesi scorsi più volte era stata messa in vendita la produzione ma non vi erano state offerte. Per questo, al fine di evitare di mettere a rischio l’intera raccolta di olive, si è deciso di far attivare le due aziende. L’olio prodotto e spettante all’ente sarà utilizzato a scopo promozionale in fiere ed eventi.

Correlati

Popolari

Top