Capaccio, il M5S: comune pubblicizzi il programma "Garanzia Giovani" - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Homepage

Capaccio, il M5S: comune pubblicizzi il programma “Garanzia Giovani”

studenti_pc

Capaccio, il M5S: comune pubblicizzi il programma “Garanzia Giovani”

Capaccio, il M5S: comune pubblicizzi il programma “Garanzia Giovani”

Pubblicizzare il programma Garanzia Giovani, importante opportunità per i ragazzi. La richiesta dai cittadini 5 Stelle.

I Cittadini 5 stelle Capaccio Paestum hanno protocollato una richiesta al comune affinché pubblicizzi e diffonda il programma “Garanzia Giovani”. “Mossi da uno spirito di collaborazione e nell’interesse dei giovani della collettività – dice l’attivista Gianluca Schillaci – abbiamo chiesto al comune di Capaccio di provvedere alla divulgazione delle informazioni riguardanti il bando, inoltre è stato chiesto al comune di supportare i giovani del territorio nella compilazione delle domande e di attivarsi in qualità di ente comunale per la richiesta di tirocinanti presso il comune”.

“Purtroppo – evidenziano dal Movimento – la macchina burocratica è lenta a recepire queste segnalazioni, pertanto ci corre l’obbligo di diffondere e divulgare quanto più possibile (e prima possibile) questa importante opportunità per i ragazzi”.

“Garanzia Giovani” è il programma europeo che favorisce l’avvicinamento dei giovani tra i 15 e i 29 anni al mercato del lavoro, offrendo opportunità di orientamento, formazione e inserimento nel mondo del lavoro.
Il programma “Garanzia Giovani” offre ad aziende, enti, ecc. la possibilità di inserire al proprio interno dei giovani tirocinanti, selezionati in base al loro curriculum vitae. Il progetto è rivolto ai ragazzi dai 15 ai 29 anni che non studiano e che risultano inoccupati. Tale bando prevede la possibilità di effettuare dei tirocini di 6 mesi con una retribuzione pari a 500 euro al mese.

I giovani interessati ad aderire al progetto dovranno iscriversi alla piattaforma “garanzia giovani Campania”.

Per informazioni sul programma Garanzia Giovani in Campania è disponibile il seguente recapito telefonico (numero verde nei giorni feriali): 800-463303.
“Purtroppo – spiegano dal Movimento – ci segnalano che tale numero risulta sempre occupato. Abbiamo provato noi stessi a chiamare diverse volte e in diversi orari il numero verde ma non siamo mai riusciti a prendere la linea.
Pertanto abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra associazione per l’aiuto alla compilazione e per informazioni riguardo al programma”.

Per contatti email: [email protected]
Oppure la Pagina Facebook “Cittadini 5 stelle Capaccio Paestum”.
E’ importante sottolineare che l’adesione al programma è possibile fino al 31/12/2015.

Top
Ti suggeriamo di leggere Homepage, Politica
morto_albanella
Dramma in Cilento: si ribalta trattore muore 60enne

Antonio Bruno (PD)
Yele, Bruno (Pd) ad Ametrano: “Dimettiti!”

presepe_artistico
Nel Cilento “Presepi d’autore” per valorizzare l’artigianato e la gastronomia locale

Chiudi