Attualità

Cilento: panettoni a domicilio per gli anziani e nelle scuole per i bambini

Il comune distribuisce panettoni a domicilio per le persone anziane. Per i bambini l'omaggio arriva direttamente a scuola.

Comunicato Stampa

19 Dicembre 2015

Il comune distribuisce panettoni a domicilio per le persone anziane. Per i bambini l’omaggio arriva direttamente a scuola.

Panettoni a domicilio per gli anziani e nelle scuole per i bambini. Si ripete anche quest’anno l’inziativa dell’amministrazione comunale di Camerota. In questi giorni, infatti, sono in distribuzione nelle case dove vivono gli anziani i panettoni donati dal comune di Camerota con un biglietto di auguri di buon Natale. Nella giornata di ieri invece i panettoni sono stati distribuiti negli asili del territorio. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è stata promossa dall’assessorato alle Poliiche sociali in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica Istruzione.

“E’ un gesto fortemente simbolico – ha dichiarato il delegato alle Politiche sociali, Alfonso Esposito – ma che vuole testimoniare non solo l’attenzione ma soprattutto l’impegno che l’amministrazione assume nei confronti degli anziani e dei cittadini più piccoli della nostra comunità. Peraltro tale iniziativa arriva alla fine di un anno dove siamo riusciti a restituire una sede al circolo Anziani”. “L’auspicio – ha concluso Esposito – è quello di poter individuare altre sedi per il ritrovo nel 2016”.

Soddisfatto anche l’assessore alla Pubblica Istruzione Mimmo Ciorciaro: “Quando si regala un sorriso ad un bambino è sempre una cosa bella. Si tratta di un piccolo dono ma che sarà accompagnato quest’anno da una notizia importante per il settore scuola: infatti giorno 23 dicembre – conclude l’assessore alla Pubblica Istruzione. – inizieranno i lavori di messa in sicurezza in tutti e quattro i plessi scolastici del comune di Camerota”:

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Morte di Rivaldo Rusi: autopsia conferma proiettili da caccia, colpito alle spalle

Ecco cosa è emerso dall’autopsia eseguita sul corpo del venticinquenne coinvolto in una sparatoria a Foria

Sparatoria a Foria di Centola: in carcere uno dei ladri albanesi

Arrestato un uomo coinvolto nel tentato furto con sparatoria

Vallo della Lucania, dal 2026 la Tari sarà più leggera: prevista una riduzione fino al 10%

Secondo quanto approvato, le utenze domestiche e non domestiche potranno beneficiare di un taglio compreso tra l’8% e il 10% sull’importo della tassa

Chiara Esposito

01/07/2025

Agropoli, divieto di balneazione, interviene Mario Picariello: “Il mare non è mai stato inquinato”

«Il fenomeno è del tutto naturale. Il mare non è stato mai inquinato»

Castellabate: attivata nuova postazione 118 per l’estate 2025

Si tratta di un’ambulanza fissa di tipo B, dotata e accompagna da un infermiere e un autista

Pochi medici: salta l’avvio della Guardia Medica turistica

Oggi, primo luglio, i presidi di guardia medica turistica avrebbero dovuto aprire i battenti nelle località costiere salernitane, rispondendo così all’aumento significativo di presenze nei mesi di luglio e agosto

Ernesto Rocco

01/07/2025

Casalbuono: BCC Magna Grecia al fianco delle Pro Loco del Vallo di Diano

L'obiettivo è promuovere cultura, coesione e territorio

Sparatoria Foria: oggi è il giorno dell’autopsia sul corpo di Rivaldo Rusi

Fondamentale per il prosieguo delle indagini saranno i risultati dell'autopsia effettuata questa mattina, alle ore 12:30

Polla: la Croce Rossa festeggia il 900° donatore, “Un gesto che salva la vita”

Una giornata all’insegna della solidarietà, vissuta tra sorrisi, partecipazione e senso civico

Salerno, il mare torna accessibile. Comune impone l’apertura dei lidi, Codacons: “Piccoli passi in avanti”

Per oltre un chilometro, residenti e operatori turistici di via Generale Clark avevano denunciato l’impossibilità di accedere alla spiaggia

Castellabate, ampliamento cimitero comunale: approvato progetto di fattibilità tecnico economica

Nelle ultime settimane sono stati già ultimati un blocco di 24 loculi cimiteriali e 48 celle di ossari, così come risultano in fase di realizzazione anche altri 12 nuovi loculi

Torna alla home