Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Istituto Merini
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Nel Cilento un circolo Legambiente col presidente più giovane d’Italia

Nel Cilento un circolo Legambiente col presidente più giovane d’Italia

Nasce nel Cilento un nuovo circolo di Legambiente. Intitolato al biologo e studioso Ancel Keys, il padre della Dieta Mediterranea

Nasce nel Cilento un nuovo circolo di Legambiente. Intitolato al biologo e studioso Ancel Keys, il padre della Dieta Mediterranea, ha sede nel comune di Torchiara e ha come raggio d’azione l’Alto Cilento.

Presidente del neonato circolo è Adriano Maria Guida, la cui nomina segna un primato importante per il territorio; si tratta infatti del più giovane presidente di un circolo Legambiente d’Italia, eletto a soli 19 anni. «Un onore per me essere stato scelto come rappresentante di questa bellissima realtà – spiega un emozionato Guida – che nasce dall’unione di giovani provenienti da 5 comuni diversi:Torchiara, Rutino, Prignano, Ogliastro e Laureana, a testimoniare l’inutilità del campanilismo in favore dell’unità di un comprensorio. Obiettivo del circolo sarà di diventare un punto di riferimento per la salvaguardia della biodiversità e per la tutela delle specie in via d’estinzione. Promuoverà – continua il giovane – il risparmio energetico, le energie alternative e valorizzerà i prodotti tipici cilentani ma anche le aziende e i giovani imprenditori agricoli. Gli altri componenti del circolo “Keys” sono Claudia Nittolo vicepresidente, Italia Cecere segretario, Anna Stella Botti tesoriere e Vincenzo Palimento responsabile tesseramento.

Adriano Guida Legambiente

Il giovane Adriano Guida

Top