Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Tommaso Pellegrino presidente del Parco, soddisfatta la Coldiretti

Soddisfazione per la nomina di Tommaso Pellegrino a presidente del Parco del Cilento Vallo di Diano e Alburni da parte del presidente di Coldiretti Salerno, Vittorio Sangiorgio.

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 16/12/2015 8:00
Condividi
Parco Nazionale del Cilento
1 min di lettura

Soddisfazione per la nomina di Tommaso Pellegrino a presidente del Parco del Cilento Vallo di Diano e Alburni da parte del presidente di Coldiretti Salerno, Vittorio Sangiorgio.

Il presidente di Coldiretti Salerno, Vittorio Sangiorgio, esprime soddisfazione per l’ormai imminente nomina a presidente del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni del sindaco di Sassano, Tommaso Pellegrino. “Finalmente si pone fine a una lunghissima e logorante fase commissariale – osserva Sangiorgio – al neo presidente auguriamo buon lavoro e assicuriamo la massima collaborazione istituzionale. Pellegrino ha una grande sfida dinanzi a sé: tutelare i valori ambientali del Parco, ma anche promuovere, valorizzare e rendere pienamente fruibile l’intero territorio. Priorità assoluta va data alla promozione turistica e alla sburocratizzazione. Basta vincoli – continua Sangiorgio – il Parco, finora visto solo come un freno allo sviluppo e non come opportunità, deve cominciare ad attrarre investitori per rilanciare il territorio. C’è bisogno di una rinnovata fiducia con i cittadini e con gli imprenditori locali soprattutto del turismo e dell’agricoltura, i due comparti strategici per l’economia locale. Siamo fiduciosi ma restiamo vigili sull’operato”.

Argomenti
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • tommaso pellegrino
Altre notizie di Attualità
  • Nasce a Roma la prima rete dei festival del cinema: il Cilento nel direttivo6 Novembre 2026
  • Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
  • Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
  • Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?